REDAZIONE FIRENZE

Polimoda cerca talenti e mette a disposizione nuove borse di studio

Le opportunità sono dedicate ai giovani interessati a frequentare uno dei corsi post diploma o uno dei master Polimoda in partenza a ottobre 2021

Polimoda

Polimoda

Firenze, 29 aprile 2021 –  L'istituto Polimoda ha messo a disposizione nuovi bandi per favorire lo sviluppo del talento, aiutare le famiglie e sostenere la ripresa del settore moda in seguito all'emergenza Covid-19. Le opportunità sono dedicate ai giovani interessati a frequentare uno dei corsi post diploma o uno dei master Polimoda in partenza a ottobre 2021, per un totale di oltre 40 borse di studio disponibili.

23 sono le borse di studio riservate ai corsi Undergraduate (dai 17 ai 25 anni), di cui una del valore di 18.000 euro annui a copertura integrale di uno dei corsi dell’area design; 20 invece le borse di studio in palio per i Master (max 40 anni, in possesso di laurea o titolo equivalente) di cui anche in questo caso una a copertura totale del valore di 28.000 euro. Programmi di specializzazione di 9 mesi resi unici dal contributo di importanti partner e mentor dell’industria: oltre a Fashion Brand Management e Fashion Art Direction in partnership con Vogue Italia, Fashion Design con la mentorship di Elisa Palomino e Creative Direction con la mentorship di Torsten Hochstetter.

Infine una borsa di studio speciale del valore di 18mila euro annui è intitolata a Federico Schiraldi, lo studente Polimoda prematuramente scomparso lo scorso febbraio, che permetterà ad un giovane meritevole di frequentare uno dei corsi post diploma. Per tutti, indispensabile una buona conoscenza dell’inglese, lingua in cui si tengono tutti i corsi Polimoda (richiesto livello B2). I bandi con tutti i dettagli sono pubblicati sul sito Polimoda. Con queste borse di studio prosegue l’impegno avviato da Polimoda nel 2020 con un piano da oltre 2 milioni di euro dedicato ai giovani più meritevoli del territorio toscano, nazionale e internazionale.

“Il talento è qualcosa di innato. Può declinarsi in tantissime forme, ma per poter sbocciare ha sempre bisogno di essere guidato nella giusta direzione, coltivato nel giusto modo e corredato di strumenti e conoscenze adeguati” dichiara il direttore di Polimoda, Massimiliano Giornetti. “Nella nostra scuola siamo alla costante ricerca di nuovi talenti. Li accompagniamo passo passo nella loro crescita personale, culturale e professionale, fino all’ingresso nell’industria della moda. Le borse di studio rendono questa opportunità accessibile ai giovani più meritevoli di tutto il mondo, diventando così, con la loro creatività, una risorsa fondamentale per una rinascita estetica ed intellettuale nel futuro della moda”.