Firenze, il dietro le quinte del dibattito tra i candidati a sindaco con La Nazione

L’appuntamento del PalaCongressi: i dieci che concorrono alla poltrona di sindaco si sono sfidati di fronte a oltre mille persone

Sicuramente emozionati ma anche pronti a fare a loro parte sul palco. Il dibattito dei dieci candidati a sindaco di Firenze con La Nazione ha vissuto tanti bei momenti di sfida a viso aperto.

I candidati a confronto (foto New Press Photo)
I candidati a confronto (foto New Press Photo)

Un banco di prova importante di fronte a mille persone presenti al PalaCongressi ma anche di fronte al popolo del web, che ha potuto seguire in streaming il grande appuntamento.

E nel dietro le quinte del dibattito i candidati hanno limato le ultime battute, preparando le risposte sui temi più caldi e ripassando l’appello finale al voto che tutti e dieci hanno pronunciato sul palco. 

Tanti i temi che i candidati hanno affrontato, tra le domande del pubblico e quelle dei giornalisti de La Nazione. Si è parlato di sicurezza, forse il tema più sentito in questo momento dai cittadini alla luce dei tanti episodi di cronaca che caratterizzano la città.

E si è parlato di tramvia, altro argomento che divide i candidati, tra le necessità della città di sfoltire il traffico con una mobilità meno impattante e i problemi che i cantieri della tramvia stessa provocano. 

A ospitare la serata, il PalaCongressi gestito da Firenze Fiera, partner tecnico de La Nazione in questa serata.