REDAZIONE FIRENZE

Risultati elezioni Firenze, a che ora si saprà chi ha vinto

Le comunali si svolgono anche in molte amministrazioni della città metropolitana

Firenze, 10 giugno 2024 – Scatta alle 14 lo spoglio a Firenze e nei comuni della Città Metropolitana che vanno al voto. Un momento importante quello dello scrutinio. Per quanto riguarda Firenze, si eleggono anche i rappresentanti dei cinque quartieri o circoscrizioni.

Diretta elezioni Firenze

Gli exit poll

Gli orari

Comuni al voto

Intorno alle 15 si dovrebbero cominciare a conoscere meglio i rapporti di forza in città a Firenze, dove i candidati sono dieci ma dove gli exit poll hanno dato un primo responso. 

Un seggio in una foto di repertorio
Un seggio in una foto di repertorio

Gli exit poll

Al primo posto c’è Sara Funaro del centrosinistra, con una forchetta tra il 42 e il 46%. Al secondo posto Schmidt, con un margine tra il 30 e il 34%. Al terzo posto Stefania Saccardi, di Italia Viva, che è data con un margine tra il 6 e l’8%. 

Quando ci sarà il ballottaggio a Firenze

Gli orari

Tutto dipende da quanto arriveranno spediti i dati. Il lavoro dei seggi comincia appunto alle 14 e per la serata, intorno all’ora di cena, il panorama dovrebbe essere chiaro. Al momento come si vede Firenze andrebbe al ballottaggio.

Comuni al voto

Sono 34 i comuni dell’area fiorentina al voto. Eccoli. Bagno A Ripoli, Barberino Di Mugello, Barberino Tavarnelle, Borgo San Lorenzo, Calenzano, Capraia E Limite, Castelfiorentino, Cerreto Guidi, Certaldo, Dicomano, Empoli, Fiesole, Figline e Incisa Valdarno, Firenzuola, Fucecchio, Gambassi Terme, Greve In Chianti, Lastra A Signa, Londa, Montaione, Montelupo Fiorentino, Montespertoli, Palazzuolo Sul Senio, Pelago, Pontassieve, Rufina, San Casciano In Val Di Pesa, San Godenzo, Scandicci, Scarperia e San Piero, Signa, Vaglia, Vicchio e Vinci.