
Spose Scervino
Firenze, 7 agosto 2014 - ARRIVI al The Mall Luxury Outlet, a Leccio frazione di Reggello, e senti parlare tutte le lingue del mondo, massimamente russo, arabo e cinese. Milioni di visitatori l’anno sono attratti dai top brand presenti in questo paradiso della moda, dall’abbigliamento agli accessori più esclusivi per uomo donna e bambini, gruppi di amici o turisti o intere famiglie che hanno reso il territorio vivo e vibrante di novità. Perchè al The Mall si va per comprare a prezzi molto vantaggiosi (a volte anche più del 50% in meno dei listini di stagione) ma anche solo per curiosare. Ora per gli appassionati dell’outlet delle grandi firme internazionali c’è un nome nuovo, famoso, ammirato e desideratissimo, un pianeta di eleganza tutto da esplorare, per conoscere da vicino le meravigliose lavorazioni tutte made in Italy e moltissimo Made in Florence: è Ermanno Scervino che da poco più di un mese ha aperto la sua boutique-outlet al The Mall in una posizione di prestigio, tra Gucci e Saint Laurent, nella piazzetta sulla quale si affacciano i marchi più prestigiosi, a cominciare da Dior e Montblanc.
«Due anni fa abbiamo inaugurato il nostro spazio qui vicino, al Fashion Valley, ed è stato subito un successo — racconta Toni Scervino, amministratore unico del brand che ha sede nel comune di Bagno a Ripoli — e ora abbiamo deciso si sbarcare anche al The Mall. Questa è una realtà storica, ammirata e rispettata — continua Toni Scervino — e in solo un mese di apertura posso affermare che abbiamo avuto ragione: il bilancio delle vendite è molto positivo per gli abiti e gli accessori che abbiamo qui, con le collezioni uomo donna e bambina che hanno un anno di vita ma conservano fascino e appeal per le lavorazioni artigianali e i materiali preziosi ma contemporanei che contraddistinguono il marchio Scervino». Duecento metri quadri di specchi e di luce, nella nuova boutique-outlet del marchio fiorentino che veste la first lady Agnese Renzi e anche il Premier oltre a tante star del cinema e dello spettacolo, ci sono abiti da sera e borse da sogno, bijoux ricercati e pashmine di cashmere, camicie da uomo e abiti sartoriali, sandali e stringate grintose, capi in pelle e presto anche i famosissimi piumini di Ermanno Scervino che il 21 giugno insieme ai suoi collaboratori più stretti ha tagliato il nastro di questo suo terzo outlet. Perchè oltre al The Mall e allo spazio di Fashion Valley c’è anche quello sotto l’headquarter su via di Tizzano.
«L’OUTLET aziendale è molto amato dai clienti perchè qui si è subito in contatto con la realtà del prodotto — continua Toni Scervino che presto partirà per una missione in America e Cina per stringere nuovi rapporti commerciali e aprire nuovi negozi —. Fashion Valley e The Mall invece si equivalgono e accolgono una clientela sempre più internazionale». Da pochi giorni è partito lo shopping on line per il brand che a giugno ha ideato la serata di sogno al Forte Belvedere per festeggiare con la collezione “Whire Renaissance” i 60 anni del Centro di Firenze per la Moda Italiana: cliccando su ermannoscervino.it sarà possibile ordinare da tutto il mondo la nuova collezione invernale che è già nelle boutique. «Andando sul nostro sito — conclude Scervino — sarà come entrare in uno dei nostri negozi e per chi è lontano e non può viaggiare fare questo tipo di acquisto è fondamentale. Io vedo nell’e-commerce grandi prospettive future per questo sarà possibile colloquiare in rete con noi in russo, cinese, spagnolo, francese e inglese».