REDAZIONE FIRENZE

La professionalità al servizio dell’ambiente

"Serramenti e Company" ha abbracciato un progetto per l'ambiente che coniuga estetica e bassa emissione di Co2, con infissi certificati, perché la scelta di un vetro ha un ruolo importantissimo per il futuro dei nostri figli.

Dal 5 Gennaio 2015 ha aperto a Firenze, in Via del Romito 45/47 r, all’angolo con Piazza Tanucci, “Serramenti & Company srl”, le cui vetrine mettono in bella mostra porte, finestre e infissi.

Ma il valore aggiunto dell’azienda è dato dal rapporto umano, che insieme alla professionalità e alla qualità del prodotto, rappresentano il giusto connubio tra prezzo e quello che viene offerto.

Questo nuovo punto vendita ha in realtà le sue radici nel lontano 1995 ed è stato fortemente voluto e portato avanti da Lapo Lapi, imprenditore fiorentino di 43 anni, che vanta 20 anni di collaborazioni con importanti negozi e un’esperienza anche come manager di alcune multinazionali all’estero, sempre nel settore dei serramenti.

Un bagaglio professionale che Lapo ha deciso di mettere al servizio della sua clientela, creando qualcosa di innovativo nel concetto di produzione: un negozio dove ogni prodotto è frutto di una grande conoscenza di tutte le tecniche realizzative.

Così è nato Serramenti & Company, un luogo dove non si vende semplicemente un oggetto bello e ben fatto, ma dove si offre al cliente la giusta informazione e il sostegno nella scelta di un prodotto in cui l’azienda crede fermamente.

Il negozio si caratterizza per la selezione e la ricerca di materiali diversi da quelli che si possono trovare in circolazione sulla piazza di Firenze, per i prodotti e per l’accuratezza del servizio: sopralluoghi gratuiti, progettazione attenta, montaggio, fino all’assistenza degli interventi post vendita.

Obiettivo ultimo è soddisfare il cliente, creando un rapporto di amicizia e fiducia.

Ogni operazione è all’insegna dell’innovazione che, per Lapo Lapi, vuol dire tornare al passato, quando ogni cosa veniva curata nei minimi dettagli come vuole la tradizione italiana, caratterizzata da professionalità, servizio e ricerca di cose particolari.

Tornare al vecchio per guardare al futuro.

Lapo ha investito un anno nella formazione del proprio staff, che attualmente conta, oltre ad un commerciale, due architetti e un geometra che curano l’aspetto tecnico, quattro montatori interni,  tre tecnici specializzati e un geometra esterno che fornisce servizio di consulenza per detrazioni fiscali e certificazioni.

Un occhio particolare viene, inoltre, riservato all’ambiente, come dimostra il nuovo progetto abbracciato da Serramenti & Company che coniuga estetica e bassa emissione di Co2 con infissi certificati.

Secondo il titolare “non si vive di luce, si reagisce alla luce. Una finestra agisce sul metabolismo, che è più alto la mattina e più basso la sera. Montare una finestra con un concetto intelligente ti cambia il modo di vivere ed è importante anche per il futuro dei nostri figli”.

Per questo Serramenti & Company ha portato avanti un progetto per l’ambiente che, da gennaio 2016, ha visto una certificazione sugli infissi grazie alla quale si può avere una finestra doc, dove è assente qualsiasi tipo di materiale tossico e che, grazie al risparmio energetico, permette bassissime emissioni di Co2.

Ogni dettaglio tecnico viene spiegato dallo staff di Serramenti e Company con dimostrazioni pratiche, volte a far comprendere come l’estetica e la funzionalità di un prodotto possono essere compatibili con l’esigenza del rispetto dell’ambiente.

Ser­ramenti e Company è un’azienda che, oltre a vendere porte e finestre, permette di aprire la mente a nuovi orizzonti, perché, come dice Lapo: "bisogna creare fantasia e anche magia. In fondo, siamo tutti un po' magici".

 

Serramenti & Company S.r.l 

via del Romito 45/47 rosso - Firenze 

tel. 055 - 4250635 

http://www.serramenticompany.eu/index.html