REDAZIONE FIRENZE

Continua la serie di spaccate: quattro episodi in una notte. Nel mirino anche il cinema Principe

Colpo in via Nazionale, piazza Indipendenza, via Vanni e piazza della Libertà dove la vetrata della sala è stata danneggiata con un tombino

Le indagini dei carabinieri dopo le spaccate a Firenze

Firenze, 15 novembre 2023 - Una nuova serie di furti con spaccate sono avvenuti nella notte tra martedì e mercoledì. Quattro gli episodi su cui stanno indagando i carabinieri. Intorno a mezzanotte, la vetrina di un negozio di bigiotteria è stata infranta con un tombino in via Vanni, in Oltrarno. A dare l'allarme è stato un passante che, secondo quanto emerso, ha visto un gruppo di giovani sfondare la porta a vetri e poi fuggire. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri. In base a un primo sopralluogo i malviventi non avrebbero portato via nulla.

Fotocronache Germogli

Un colpo è stato invece messo a segno in una pizzeria in via Nazionale: dopo aver infranto la vetrina i ladri hanno asportato il fondo cassa: 50 euro. È stato l'allarme a metterli in fuga. Dinamica simile per un furto messo a segno in un negozio di parrucchiere in piazza Indipendenza. A dare l'allarme una guardia giurata alle 5 di stamattina. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. In base a un primo sopralluogo, i ladri, sfasciata la porta d'ingresso con un tombino, hanno preso dalla cassa 20 euro e sono scappati.

Sempre intorno alle 5, una guardia giurata ha segnalato un tentato furto al cinema Principe in piazza Libertà. I malviventi si sarebbero fatti strada nei locali dopo aver danneggiato la porta d'ingresso con un tombino, ma senza portare via nulla.