
Marco Masini e Arisa sul palco dell'Ariston
Firenze, 6 febbraio 2020 - Non deve essere stato facile per Marco Masini, nella serata delle cover al Festival di Sanremo, essere presentato da un Amadeus vestito con la maglia della Juventus. Eppure questo è successo. Il cantautore fiorentino, che duettava con una Arisa in grande forma anche vocale, era terzo in ordine di uscita.
Ed è capitato nel momento in cui è entrata Georgina Rodriguez, la compagna di Cristiano Ronaldo, una delle presentatrici di questo Festival. Amadeus, in onore di Georgina, aveva sotto la giacca una maglia in parte juventina ma in parte nerazzurra, poiché il presentatore è interista.
Un crogiuolo di tifo insomma, in cui a farne simpaticamente le spese è stato Masini, che ha scosso la testa vedendo lo scudetto tricolore della Juventus spuntare appunto dal bavero di Amadeus.
E nel presentare Masini, Georgina ha sbagliato il cognome, dicendo "Masani".
L'esecuzione di "Vacanze romane" dei Matia Bazar è stata notevole. In molti erano curiosi di vedere come le capacità vocali di Masini si adattassero a una canzone così particolare. Masini e Arisa si sono fusi in maniera perfetta.
Alla fine è 10° nella classifica finale basata sul voto dell'orchestra, classifica vinta da Tosca.