GIOVANNI BALLERINI
Firenze

Firenze Rocks, chiusura in bellezza con i Metallica

La band di San Francisco ha chiuso questa edizione di Firenze Rocks

Firenze Rocks, i Metallica (Tania Bucci/New Press Photo)

Firenze Rocks, i Metallica (Tania Bucci/New Press Photo)

Firenze, 19 giugno 2022 - Con il concerto dei Metallica questa sera si è chiusa l'edizione di Firenze Rocks alla Visarno Arena alle Cascine. Grande successo per la band di San Francisco, che in oltre 40 anni di carriera ha venduto più di 100 milioni di dischi e ha ricevuto innumerevoli premi, fra cui nove Grammy Awards.

Il pubblico si è infiammato per il cantante e chitarrista James Hetfield, che si è esibito  insieme a Lars Urlich alla batteria, Robert Truillo al basso e Kirk Hammett alla chitarra solista.

Ancora una serata di grande rock dunque dopo che ieri sera si sono esibiti i Red Hot Chili Peppers, che festeggiavano a Firenze il ritorno nel gruppo di John Frusciante, che ha impresso il suo marchio di fabbrica chitarristico anche al recentissimo disco "Unlimited love".

Questa sera prima dei Metallica si sono esibiti i nipotini dei Led Zeppelin, i portentosi Greta Van Fleet, una delle band del momento. Il gruppo guidato dai tre fratelli Kiszka ha presentato l’ultimo album "The battle at garden’s gate".

Ancora prima si è esibito il chitarrista Jerry Cantrell. leader degli Alice in Chains, che ha presentato "Brighten", il suo terzo progetto da solista in vent’anni di carriera.

E  prima di lui sono saliti sul palco i milanesi The Blind Monkeys.