REDAZIONE FIRENZE

'Smile factor', nel film anche il finto funerale di Carlo Conti / VIDEO / FOTO

I comici Gaetano Gennai, Graziano Salvadori, Katia Beni, e Niki Giustini nella sua ultima apparizione cinematografica protagonisti del film diretto da Igor Biddau

Una scena di 'Smile factor'

Firenze, 19 aprile 2017 -  Si intitola 'Smile Factor' e sarà proiettato in anteprima domani, 20 aprile, a Firenze, il film che vede come protagonisti i comici toscani Gaetano Gennai, che ne ha scritto la sceneggiatura, Graziano Salvadori, Katia Beni, e Niki Giustini nella sua ultima apparizione cinematografica prima della scomparsa, e poi Alessio Nonfanti (Kagliostro), i Gemelli Siamesi, Leonardo Fiaschi, Michele Coppini e Marion Venturini.

Il film, per la regia di Igor Biddau, si apre con un finto funerale di Carlo Conti che nel suo testamento chiede ai protagonisti di realizzare un programma tv dedicato alla comicità toscana. È lo spunto per una commedia, spiega una nota, che rappresenta un vero e proprio esperimento cinematografico che tenta di coniugare tre linguaggi apparentemente diversi tra loro: quello del cinema, della Tv e del reality, e che riporta alla mente i successi di trasmissioni comiche in salsa toscana come 'Aria fresca'.

L'anteprima si terrà presso il cinema Marconi giovedì 20 aprile alle 20.30. alla presenza in sala del cast del film. Il debutto è previsto per il 20 aprile a Firenze con l'"Anteprima" presso il Cinema Multisala Marconi alle 20.30 alla presenza in sala del cast del film.

Dopo Firenze inizierà un tour per la Toscana. I prossimi appuntamenti giovedi 27 Aprile a Viareggio Cinema Goldoni, martedì 2 maggio a Montevarchi Cinema Cine 8, martedi 9 maggio a Pistoia presso Cinema Lux.