Dopo il Como, subito Paphos e Inter. Il tecnico pensa a cambiare qualcosa
L'undicesima Hall of Fame della Fiorentina celebra Adrian Mutu e altri grandi campioni, con promesse per un museo dedicato ai cimeli del club.
Presentata l’iniziativa nell’ambito del Premio internazionale Fair Play Menarini. Saranno tanti i protagonisti nel Salone dei Cinquecento sabato 30 novembre.
Raggiunto Maradona per numero di reti con l’Argentina (32), ma nell’Inter il “Toro“ ha un altro rendimento. E Inzaghi pensa a farlo riposare
Filtrano sensazioni positive per Esposito, Goglichidze e Anjorin: la convocazione non sembra essere a rischio. .
L'Atalanta, in grande forma, valuta rinforzi per gennaio. Possibili arrivi di Berardi e Raspadori per potenziare l'attacco. Analisi dettagliata della situazione e dei piani del club.
Le parole del direttore sportivo giallorosso a margine del Social Football Summit
L'asta benefica di Empoli For Charity offre l'opportunità unica di vivere un'esperienza esclusiva durante la gara Empoli-Udinese, con la possibilità di scendere in campo e accedere a un'area hospitality.
Il giovane brasiliano è scontento della panchina al Real Madrid e potrebbe lasciare in prestito
Il Comitato Toscana Figc-Lnd premia le società che impiegano più giovani calciatori in Eccellenza e Promozione con incentivi economici significativi.
Il terzino Dodo della Fiorentina incarna la felicità nel calcio, portando allegria e spensieratezza in campo. Un giocatore insostituibile e un possibile capitano, simbolo di gioia in un mondo calcistico spesso dominato dal business.
Nasce la 'Joe Barone Foundation' in memoria dell'ex direttore generale della Fiorentina, per aiutare bambini, disabili e promuovere l'uso dei defibrillatori.
La partita Tosi-Floriagafir sarà rigiocata per un errore arbitrale sul calcio di rigore segnato dalla Floriagafir. Decisione del giudice sportivo territoriale conferma reclamo della squadra fiorentina.
Primi movimenti con gli attaccanti protagonisti. L’Antella punta Frezza
I biancorossi si impongono sulla squadra di Afragola rafforzando il primato. Baggiani è stato in trascinatore di un gruppo che sta crescendo sempre più.
Il ciclismo e lo sport celebrati al Carmagnini del ‘500 con premi a Bettiol, Gastasini e altri protagonisti, tra cui olimpioniche e campioni del passato.
Il campione romeno circondato da fan e tifosi per foto e autografi. Il prestigioso riconoscimento va anche a Maurilio Prini, Bernardo Rogora, Bruno Beatrice, Sandro Picchi e Gabriella Pierani. A Dino Zoff il premio dedicato ad Astori
La cerimonia da Carmagnini del '500. Tanti i premiati
La Castiglionese sorpassa l'Affrico nel girone B, mentre il Grassina e la Lastrigiana conquistano vittorie importanti. La Fortis in caduta libera, il Lanciotto interrotto a Foiano e il Signa sconfitto dall'Asta. Sestese vince a Fucecchio.
Il patron viola, da New York, parla dei temi più caldi, dallo stadio al mercato. Dopo la sosta per le Nazionali, la squadra viola domenica prossima 24 novembre sarà impegnata alla 15 sul campo del Como
Con il toscano tanti i personaggi da premiare
Il mezzo acquistato grazie alla collaborazione tra la Misericordia di Sesto Fiorentino e la Ets Regalami un Sorriso
La formazione Allievi B regionali anno 2009 della Settignanese alla ribalta della cronaca. La squadra nella passata stagione ha conquistato...
FIGLINE 1 SIENA 2 FIGLINE 1965: Pagnini, Gozzini (77’ De Pellegrini), Simonti, Cavaciocchi (57’ Noferi), Francalanci, Nobile, Tognetti (45’ Ciravegna), Borghi (76’...
Vittoria fuori casa per i ragazzi di mister Bonuccelli, che battono 2 a 1 i minerari. In gol Gistri e Sylla, brivido nel finale con una rete annullata ai padroni di casa.
Show tra Florentia e Legnaia finita 3 a 3, il Reggello sbanca San Casciano
IL BISONTE FIRENZE 3 SMI ROMA VOLLEY 2 IL BISONTE FIRENZE: Acciarri, Malual 30, Butigan 14, Leonardi (L1), Battistoni, Giacomello ne, Nervini...
Dopo un primo set dominato dalle padrone di casa, show di Ognjenovic e Antropova. Quarta vittoria di fila e terzo posto in classifica conquistato.
La Fiorentina al lavoro sul mercato: focus su entrate e uscite. Pradè e Moretti in azione, con occhio a giocatori offensivi e possibili cessioni. Riunione imminente con Ferrari e Commisso.
A Radio Deejay, Edoardo Bove ha raccontato alcuni particolari della sua esperienza a Firenze. A cominciare da un pignolo mister...
In Prima categoria le partite di cartello della giornata odierna sono Novoli-San Godenzo e Sancascianese-Reggello, calcio d’inizio alle 14,30. Girone...
Oggi si giocano le restanti partite di calcio nei vari gironi. In evidenza Forte dei Marmi-Firenze Ovest, Lebowski-Atl. Piombino e altri match cruciali.
Il difensore convocato dal Brasile. Potrebbe già giocare contro l’Uruguay
Emergenza in centrocampo per la Fiorentina: infortuni a serie per Adli, Mandragora, Cataldi e Richardson. Possibile ricerca di rinforzi a gennaio.
Simone Gramigni eletto nuovo presidente degli arbitri fiorentini, con focus su reclutamento, formazione e senso di squadra. Passaggio di consegne durante assemblea a Coverciano.
Anticipi interessanti alle 14,30. La matricola cerca punti pesanti in trasferta
I biancorossi oggi in Liguria (ore 15) affrontano la terza forza del campionato
Successo per il 1° torneo nazionale di bridge a Firenze con partecipanti da tutta Italia e dagli Stati Uniti. Vincitori e fiorentini premiati, elogi al Circolo del Bridge e invito a provare questo sport della mente.
Infortunio grave per Richardson della Fiorentina durante il ritiro in Marocco: lesione muscolare di secondo grado, recupero incerto.
Quei protagonisti oggi impalpabili. Solo 3 stanno facendo bene
La Fiorentina concede sette giorni di riposo ai giocatori dopo sei vittorie consecutive. Squadra al completo per la trasferta a Como.
Sara Mazzetti e squadra italiana vincono campionato europeo di tennis Ladies 40 in Turchia. Prestazioni eccellenti portano all'oro dopo 5 vittorie.
Daitan Sonic trionfa al Memorial Ubaldo Baldi all'ippodromo Visarno, con una prestazione eccezionale e un calendario di corse avvincente in vista al Gp Duomo.
L'appuntamento a Sesto Fiorentino
Il modulo, l’effetto Franchi, il terzo miglior attacco e la terza difesa. Se il ritmo rimanesse lo stesso la squadra chiuderebbe a 79 punti. .
La Fiorentina in maglia viola: 17 risultati utili consecutivi, record storico da difendere. La squadra di Firenze lotta con vigore e determinazione.
Gemellaggio sportivo tra Vecchio Glorie fiorentine e inglesi a Londra: vittoria netta dei fiorentini e progetti di scambi sportivi e culturali per il futuro.
Una doppietta dell’attaccante spinge i rossoverdi che eliminano la Fortis
Percorso netto di Scandicci che in Germania si prende il secondo successo
La Rari Nantes Florentia ottiene un promettente secondo posto al Trofeo Nico Sapio a Genova, nonostante assenze importanti. Prestazioni di spicco e medaglie confermano il talento dei giovani atleti biancorossi.
Raffaele Palladino rassicura sul recupero di Danilo Cataldi dopo infortunio al tallone. Il centrocampista pronto per tornare in campo con la Fiorentina contro il Como.
“Le signore della corsa” nel segno della condivisione della passione sportiva
Il difensore che ha conquistato la Fiorentina si gode la ’prima’ in Nazionale "Questo era il mio sogno ma voglio diventare più forte e continuare a crescere".
Il mistero di Raffaele Palladino: l'allenatore iconoclasta che sta rivoluzionando la Fiorentina con un approccio tattico innovativo e versatile.
L'Unione Nazionale Veterani dello Sport di Firenze celebra la Giornata del Veterano dello Sport al Palagio dei Capitani di Parte Guelfa, tributando eccellenze sportive e personalità che promuovono pace e integrazione sociale. Consegna del premio 'Armando Frigo e Bruno Neri - Lo Sport per la Pace' in memoria di Luca Attanasio e altri eroi.
Oggi (turno secco) la coppa Italia d’Eccellenza. In campo anche il Signa
Sette calciatori della Fiorentina convocati dalle rispettive nazionali, con un imprevisto per Bove. Dettagli sulle partite e le date degli impegni internazionali.
La Fiorentina si prepara a un intenso periodo di partite tra campionato, Conference e Coppa Italia. Focus sulle sfide e l'importanza del fattore Franchi.
Il difensore viola, accompagnato a presentato a Spalletti da Kean, si racconta dal ritiro della Nazionale "Il momento più difficile è stata la perdita di mia madre. Mi piace leggere e seguo tantissimi sport in tv".
La 10ª giornata di Eccellenza vede il Lanciotto Campi di Secci sconfiggere l'imbattuta Affrico. Altri risultati importanti per Antella, Scandicci e Rondinella.
Pietramala e Bianchi nell’Under 20. Con loro c’è anche il fiorentino Fasti. Momento positivo per il club dopo i cinque atleti nell’Under 18 azzurra.
Cresciuto a Scandicci, laureato in filosofia, manager di sé stesso: il 48enne fiorentino si misura di nuovo con la Vendée Globe
Dopo una serie di conclusioni senza fortuna arriva il gol-partita di Carcani. Finale in crescendo con gli umbri che non hanno mai impensierito Leoni.
GHIVIBORGO 3 FIGLINE 0 GHIVIBORGO: Bonifacio, Barbera, Simonetta (79’ Campani), Vari (77’ Lika), Nottoli (79’ Fischer) Giannini, Lopez, Conti, Gori, Noccioli (84’ Bifini), Bura...
Il sogno è diventato realtà. Allo stadio comunale Walter Franchi a Greve in Chianti è stata presentata la nuova...
Continua il buon momento dell’Audace Galluzzo. Ottimo Legnaia, carattere Novoli .
Tranne un primo set in equilibrio, al Palazzo Wanny è un monologo di Scandicci che consolida il quarto posto con una gara solida
Borgo San Lorenzo in festa. La Mattagnanese batte 1-0 il Futsal Prato nel super derby toscano del campionato di serie...
La 52esima edizione sul classico percorso attraverso le ville medicee di Castello
Il Verona si prepara a sfidare la Fiorentina senza Livramento. Zanetti schiera Tchatchoua sulla destra in un 4-2-3-1. Mister Zanetti elogia la squadra avversaria e si prepara a fare sacrifici. Dubbi sulla formazione da schierare.
Il Franchi esaurito per Fiorentina-Verona, anche i biglietti a scarsa visibilità venduti. Attesa festa e gemellaggio tra tifosi.
Dopo il maxi-turnover in Conference, l’allenatore ripresenta il gruppo dei titolari. E nella linea a tre alle spalle di Kean nuova occasione per Sottil. Cataldi ancora ko.
Il doppio ex avverte: "Viola favoriti, ma occhio all’organizzazione di gioco dei gialloblù" .
La Fiorentina Femminile cade dopo un mese di imbattibilità contro la Roma, complicando il sogno del primo posto. Decisivo il gol di Greggi.
La Fiorentina affronta l'Inter senza errori al Viola Park. Capolista Galloppa sfida la miglior difesa del campionato. Match alle 13 su Sportitalia.
Oggi si disputano le restanti partite della 10ª giornata di calcio dilettantistico. Squadre alle prese con assenze importanti e sfide cruciali per la classifica. Derby e scontri interessanti in tutti e tre i gironi in programma.
Nella 10ª giornata di Eccellenza, si disputano le sfide dei gironi A e B. Partite cruciali con assenze importanti e squadre determinate a ottenere risultati positivi.
La squadra di Bonuccelli in casa col Trestina per lasciare il penultimo posto. I ragazzi di mister Tronconi se la vedranno in trasferta contro il Ghiviborgo.
In Prima cat. partite clou sono Reggello-Barberino Tavarnelle e Audace Galluzzo-Incisa, squadre che hanno sogni ambiziosi. Il quadro ...
Il verdetto della giuria internazionale premia “Lo chiamavano Brizenbauer”, il docufilm su uno dei grandi protagonisti della storia della Fiorentina
Le domande dovranno essere inviate per pec entro il prossimo 30 novembre
Cambio al vertice degli arbitri di calcio fiorentini
Jonathan Ikoné si distingue nella Fiorentina: da gregario a comprimario, dimostra determinazione e talento, conquistando un ruolo significativo.
Il Ct Spalletti punta sul 19enne. E intanto Palladino rispolvera i suoi big .
Oggi alle 14,30 anticipo di lusso al ’Bini’ di Grezzano. Pronostico in bilico
Il Museo Fiorentina celebra i grandi del calcio viola nella Hall of Fame Viola. Dalla gloria del primo scudetto a Mutu e Zoff, un tributo agli eroi della storia gigliata.
Derby toscano atteso nel campionato di calcio a 5 serie B: Mattagnanese sfida Prato a Borgo San Lorenzo. La squadra mugellana cerca riscatto dopo un avvio altalenante.
Biancorossi fermati da Brescia, decisi a rialzarsi oggi nella sfida degli Appennini
Tanti personaggio delle due ruote presenti al Gran Galà del 19 novembre. La 52ª edizione della rassegna è la più ricca di sempre con tante menzioni.
Aldo Vignoli, fiorentino di 76 anni, trionfa al Mondiale di tiro al volo de Il Cairo, vincendo sia individuale che a squadre. Una carriera dedicata alla passione trasmessagli dal padre, che lo ha portato alla vittoria con emozione e orgoglio.
Le Volpi Rosse Menarini, squadra di basket in carrozzina, affrontano il Crich Pdm Treviso in Serie A Fipic. Il team, sponsorizzato da Menarini, promuove l'inclusione sociale attraverso il progetto Movimento in allegria.
Dopo 14 anni di presidenza, Stefano Rossi lascia il Club Ciclo Appenninico, società fondata nel 1907. Sotto la sua guida, la società ha mantenuto un programma organizzativo di successo, con risultati positivi anche nel settore del fuoristrada.
La gara si gioca al Franchi alle ore 15 di domenica 10 novembre
L'evento si svolgerà all’Auditorium "Cosimo Ridolfi" di Intesa San Paolo in via Carlo Magno 7 a Firenze Martedì 19 novembre 2024 alle ore 20:30
La Fiorentina cerca di risollevare le sorti con cinque sostituzioni, ma l'approccio e la grinta mancano. Serve un cambio di mentalità per tornare alla vittoria.
Analisi critica delle seconde linee in una partita deludente. Mancanza di impegno e concentrazione evidenziano la necessità di umiltà e unità per raggiungere gli obiettivi.
Arbitro francese Letexier dirige gara europea della Fiorentina. Gestione corretta ma critica per perdite di tempo e decisioni contestate.
L’allenatore: "Abbiamo commesso qualche errore tecnico". Poi punta subito nella direzione del campionato: "Ripartiremo".
Saranno quasi 24mila i tifosi al Franchi per la partita di dopodomani (ore 15). Dopo la gara l’ultimo stop per le nazionali prima del tour de force di fine anno. .
I gol di Donis e Abagna piegano i gigliati, che accorciano le distanze con Ikoné ma non riescono a recuperare lo svantaggio
Il documentario della Nazione, “Lo chiamavano Brizenbauer” è in nomination
Il giovane difensore Pietro Comuzzo si sta affermando nella Fiorentina. Conferenza stampa anticipa il suo ruolo chiave e il potenziale futuro nel calcio italiano.
Il tecnico sottolinea il lavoro della squadra ed elogia le doti di Parisi e Richardson
Continua il percorso in Coppa Italia della Fiorentina Femminile, che ha battuto 1-0 l’Arezzo in trasferta negli ottavi. Ampio...
Il tecnico Manolo Jiménez del Nicosia promette battaglia alla Fiorentina in Conference League, sottolineando il valore della sua squadra e l'importanza della vittoria in vista del compleanno del club.
Il capitano torna dal primo minuto: che occasione per il 33 viola. Difesa completata con un’altra coppia inedita: Moreno e Quarta.
Scandicci si prende la prima partita europea della stagione. Baijens migliore in campo. Bene anche Carol
Il centravanti El Arabi guida l'Apoel con 5 gol e 2 assist. Marquinhos e Meyer completano un reparto offensivo da tenere d'occhio.
La squadra di Cipro vanta un passato di gloria con 29 scudetti e 36 coppe. Il capitano (fra i pali) è Belec acquistato dall’Inter poi a Benevento e Salerno.