ALLIEVI 2008. Bagno a Ripoli in ritmo. Il pokerissimo è servito

Squadra Allievi 2008 Bagno a Ripoli vince 5ª partita consecutiva. Mister Giannetto premiato per successi e qualità educative. Club ambisce a campionato regionale. Presidente elogia crescita società affiliata alla Fiorentina.

Bagno a Ripoli in ritmo. Il pokerissimo è servito

Squadra Allievi 2008 Bagno a Ripoli vince 5ª partita consecutiva. Mister Giannetto premiato per successi e qualità educative. Club ambisce a campionato regionale. Presidente elogia crescita società affiliata alla Fiorentina.

Una squadra in evidenza nei campionati giovanili provinciali Figc-Lnd. Sono gli Allievi anno 2008 del Bagno a Ripoli (nella foto) che hanno ottenuto la quinta vittoria consecutiva battendo, nell’ultimo turno, il Barberino di Mugello 2-1 con gol di Mazzoni e Galli. La squadra allenata da Giovanni Giannetto viaggia a vele spiegate con 34 gol fatti e solo 3 subiti. Questo gruppo dimostra nel tempo un grande valore avendo già primeggiato lo scorso anno nella categoria Allievi B, vincendo il campionato dopo aver superato nello spareggio la Rufina. Mister Giannetto è stato premiato a Coverciano dall’Aiac e alla Festa dello sport a Grassina dal sindaco Pignotti, per i successi ottenuti e le doti tecniche ed educative. Il Bagno a Ripoli dimostra la propria crescita anche nelle altre annate con squadre potenziate e ottimo comportamento nei vari campionati giovanili provinciali, con staff direttivo e tecnico di qualità. Il sogno nel cassetto del club gialloblù è la conquista di un campionato regionale.

Da elogiare il percorso intrapreso dalla società guidata dal presidente Agostino Ognibene che è affiliata all’Acf Fiorentina. "Questo salto di qualità ottenuto negli ultimi anni - afferma Ognibene - ha permesso un notevole miglioramento delle squadre delle categorie Allievi e Giovanissimi, ma anche Juniores e prima squadra dilettanti si stanno ben comportando. Il nostro fiore all’occhiello è la scuola calcio e vantiamo la collaborazione con la Fiorentina. Impegno e passione devono essere la nostra forza per dirigenti, allenatori e giocatori. Avanti così verso nuovi traguardi".

Allievi Provinciali anno 2008 Bagno a Ripoli, rosa giocatori: Erik Amirova, Lorenzo Balo, Giacomo Banci, Cesare Banducci, Matteo Barocchi, Alessio Burroni, Vincenzo Campanile, Francesco Carrai, Nicolò Castellini, Federico Ferraro, Andrea Frusciante, Leonardo Galli, Davide Gennai, Pierfrancesco Greco, Francesco Labile, Seve Jr Fallou Loufa, Tommaso Mazzoni, Alessandro Pantani, Mattia Paolantoni, Matteo Parisi, Davide Rasulo, Nicola Rey, Daniele Rossi, Cosimo Segato, Giovanni Sderci. Allenatore Giovanni Giannetto.

Francesco Querusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su