
"Le partite contro le grandi squadre sono sempre le più sentite e poi c’è il mio passato milanista che mi fa vivere con ancora piu’ emozione la sfida". Così Riccardo Saponara, al sito ufficiale della Fiorentina, in vista della sfida alla sua ex, squadra, il Milan.
"Ho un grande ricordo del mio passato da giocatore rossonero – sottolinea –, ma anche da tifoso, perchè da piccolino ero tifoso milanista, avevo Kakà come idolo e andavo allo stadio con mio babbo facendo le trasferte con il Milan club di Forlì. Il mio passato milanista è pieno di bellissimi ricordi".
Un passato in rossonero, ma era nella sua testa c’è la Fiorentina di Italiano, un tecnico che conosce molto bene. "Oltre che il taglio di capelli – dice ridendo –, ci accomuna il carattere e la passione per il calcio. Entrambi lo viviamo 24 ore su 24 come una ragione di vita e penso che questo sia inconsciamente ciò che ci ha accomunato fin da subito. Abbiamo legato in maniera forte fin dai primi momenti in cui sono arrivato allo Spezia".