GIOVANNI PULERI
Sport

Antella-Fortis, anticipo show. La Sestese rischia a Massa

Giornata di spessore (ore 14,30) con scontri determinanti per il vertice. Doppio esame per i rossoblù di Polloni. Trasferta insidiosa per il Lanciotto.

Fabrizio Polloni, mister della Sestese

Fabrizio Polloni, mister della Sestese

E’ un sabato particolare con alcuni anticipi della 19ª giornata relativi ai gironi A e B. Queste le gare odierne alle 14,30.

Girone A Massese-Sestese (all’andata 2-0: Buffa, Anich) arbitro: Pappalardo di Crema. Nel cammino della Sestese c’è l’ostacolo Massese che si sovrapporrà due volte nel giro di pochi giorni: campionato e mercoledì con la finale di Coppa Italia alle Due Strade. Oggi allo stadio "Vitali" è in programma una sfida play off con i rossoblù al 3° posto in classifica con la Massese 5ª; un incrocio importante che i rossoblù non vogliono fallire. La squadra di Polloni si presenta al completo, determinata a finalizzare con i suoi realizzatori, Berti, Cirillo e Manganiello in grande spolvero. Nella Massese gioca l’ultimo acquisto: Francesco Mariani, (1988), ex Fucecchio. Infine, sempre per questo girone si gioca anche Sporting Cecina-Pro Livorno Sorgenti (arbitro: Bernardini di Piombino).

Girone B Antella 99-Fortis Juventus (0-0). Arbitro: Noto di Pisa. Allo stadio "I Ponti" di Bagno a Ripoli l’Antella affronta uno derby interessante in chiave salvezza, contro una Fortis alla sua 2ª trasferta consecutiva abbastanza complicata. La squadra di casa recupera Zefi e Calamai, ma non Gatto ancora infortunato. Nelle file degli ospiti rientra Gurioli ma sarà assente Paternò. Castiglionese-Lanciotto Campi (4-1: Doka Bj. Afelba, Buzzi, Scichilone, Menci). Arbitro: Marchi di Siena. La gara in programma al "Giunti" campo B di Arezzo, per il Lanciotto Campi rappresenta una tappa importante in chiave salvezza. Contro una Castiglionese ancora ferita per la sconfitta subita dall’Asta che gli è costata il posto da capolista, ai campigiani di Secci servirà compattezza e massima attenzione, cercando di sfruttare bene il contropiede con Cecchi e Princiotta.

Giovanni Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su