Firenze, 25 febbraio 2024 – Il settore tecnico della Fidal (la Federazione di atletica leggera) ha diramato le convocazioni per i Mondiali indoor di atletica leggera di Glasgow (1-3 Marzo) e saranno quattro i portacolori dell’Atletica Firenze Marathon a vestire la maglia azzurra.
Leonardo Fabbri, già medaglia d’argento ai Mondiali all’aperto lo scorso agosto, si presenterà con la seconda miglior misura dell’anno nel peso (22,37; fresco record italiano indoor), gara in cui chiaramente punterà al podio.
Punterà in alto anche Larissa Iapichino, convocata nel salto in lungo dove con il 6,80 che le è valso la medaglia d’oro ai recenti Campionati Italiani di Ancona è nona al mondo nel 2024.
Il titolo italiano indoor e il personale abbassato a 4’07”32 sono valsi a Giulia Aprile la convocazione sui 1500. L’atleta di origine siciliana partirà indubbiamente da outsider, ma i progressi dimostrati negli ultimi mesi fanno ben sperare per una prestazione convincente.
Samuele Ceccarelli si presenterà infine da Campione Europeo sui 60, e nonostante un inizio di stagione al di sotto delle aspettative, cercherà di consolidare i progressi mostrati ai Campionati Italiani Indoor (dove si è aggiudicato la medaglia d’argento).