
di Giovanni Puleri
Con l’ultimo l’inserimento del difensore Giovanni Bartalucci che di esperienza né ha da vendere, più altri giocatori di qualità acquistati in precedenza dal direttore sportivo Franco Tanini, tutti arrivi di spessore che hanno fatto salire il tasso tecnico della squadra del neo presidente Silvano Morandi. Da alcuni giorni la squadra gialloblù sta lavorando con un programma abbastanza impegnativo sempre agli ordini del riconfermato allenatore Claudio Morandi, per presentarsi nella migliore forma possibile all’appuntamento della stagione di Promozione 2021-22. Un Galluzzo rimessosi in moto sicuramente con l’intento di riprovare nuovamente quella scalata al campionato di Eccellenza dopo averla accarezzata nelle ultime due stagioni. L’entusiasmo che regna attorno alla squadra. "Abbiamo cercato di rinforzare la squadra in tutti i reparti – puntualizza il direttore sportivo dell’Audace Galluzzo, Franco Tanini – con giocatori di qualità e di esperienza oltre con alcuni giovani interessanti, che vanno ad unirsi al riconfermato zoccolo duro della passata stagione capitanato da Alessio Antongiovanni, il nostro storico capitano". Quali reparti risultano maggiormente rinforzati? "Siamo intervenuti in tutti i reparti, ma una particolare attenzione l’abbiamo riservata per il reparto offensivo che ora è formato da Antongiovanni, Toccafondi, Turchi, Marrani Lalaj e Tanini". Quindi, con l’obiettivo di puntare al vertice? "Il girone "B" di Promozione è un raggruppamento molto equilibrato, con alcune squadre tecnicamente superiori come Montespertoli che da alcune stagioni sta primeggiando, Sestese, Lebowski e la stessa Rondinella Marzocco. Abbiamo fatto delle correttive per una squadra in grado di puntare ai play off. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto nell’arco di una campagna acquisti non facile, consapevole di aver consegnato al tecnico Morandi un gruppo di giocatori molto competitivi. Poi sarà il campo a dare una riposta".
Intanto la squadra del tecnico Claudio Morandi sta proseguendo il programma di lavoro con doppie sedute alternate, impegnandosi con intensità e soprattutto con tanta armonia. A che punto si trova lo stato di forma della squadra? "Direi che siamo quasi al sessanta per cento – precisa l’allenatore – stiamo aumentando i carichi di lavoro anche in previsione della prima uscita stagionale che sarà sabato al ’Bozzi’ in occasione del Memorial "Giorgio Borchi", torneo intitolato al fondatore del Porta Romana, con la partecipazione delle squadre del Grassina e della Nuova Novoli". Soddisfatto dei giocatori che gli sono stati messi a disposizione? "La società ha fatto dei buoni inserimenti con Bartolucci per la difesa, Dini, Mbye e Thiam per il centrocampo. Per l’attacco è riuscita a prelevare la punta Matteo Marrani. Siamo consapevoli di affrontare una stagione abbastanza impegnativa, ma siamo molto fiduciosi".
La rosa dell’ Audace Galluzzo. Portieri: Ioanna (2003), Luconi (2002), Ceccarelli (2003).
Difensori: Bartolucci (1984), Gabrielli (1985), Ammannati (1996), Cocchi (1989), Checcucci (2002), Piazzini (2002), Rellini (2001), Giorgi (2002).
Centrocampisti: Barnabani (1990), Dini (1999), Thiam (1996), Gimignani (2001), Abdoune (2001), Mbye (2001), Cherin (2003).
Attaccanti: Antongiovanni (1990), Toccafondi (1998), Turchi, Marrani (1991), Lalaj (2000), Tanini (2001). Vice allenatore Rudy Colò, preparatore dei portieri Lino Bernardi, preparatore atletico Massimiliano Vella, responsabile area tecnica Paolo Pazzi, accompagnatore ufficiale Simone Fiorini. Presidente Silvano Morandi, vice presidente e responsabile prima squadra e Juniores Franco Angelozzi.