
La presentazione del Cf Pelletterie Calcio a 5 Scandicci (Germogli)
Scandicci (Firenze), 13 ottobre 2020 - "Sarà un campionato durissimo, ne siamo consapevoli e vogliamo metterci alla prova domenica dopo domenica". Massimo Zudetich, tecnico del CF Pelletterie Calcio a 5 Scandicci, non nasconde le difficoltà della stagione che sta per cominciare. L'obiettivo delle ragazze del presidente Beniero Fanfani è certamente quello di conservare la massima serie del calcio a 5 femminile (è l'unica squadra toscana in Serie A1), magari togliendosi qualche soddisfazione e certamente mantenendo l'entusiasmo che si respirava nella presentazione della squadra al Castello dell'Acciaiolo.
La presentazione del Cf Pelletterie Calcio a 5 Scandicci: le foto
A pochi giorni dal via del campionato (esordio domenica 18 ottobre con la difficile sfida alla Lazio, ore 17 al Palasport di Scandicci) la compagine rosanero, capitanata dalla spagnola Paula Pasos Sanchez, è stata presentata in un evento che ha visto la partecipazione del sindaco Sandro Fallani e dell'assessora allo sport Ivana Palomba, come segno di uno stretto legame con il territorio. "Sono contento del fatto che le nostre eccellenze nello sport sono eccellenze al femminile, un modello orientato al futuro _ ha detto Fallani _ e sono orgoglioso di questa realtà. Speriamo di portare tanta gente al palazzetto, quando sarà possibile, e vorrei trovare il modo di legare le vostre storie e i vostri volti alla città".
Volti e storie di una squadra che si prepara a un campionato molto impegnativo (in una difficile situazione per l'emergenza Covid), con la forza di una società appassionata guidata da Fanfani con la voglia di restare nell'élite del calcio a 5 femminile ("Affrontiamo nuove sfide, non sarà semplice ma credo che possa venire fuori una buona stagione") dice il presidente).e che può contare, tra gli altri, sul direttore sportivo Gabriele Benedetti e sulla direttrice generale Tamara Gomboli, forte della brillante e vincente esperienza come team manager della Fiorentina Women's.
Tra le ragazze c'è anche un'altra ex viola, Evelyn Vicchiarello, con alle spalle una bella carriera nel calcio a 11 e tanta voglia di buttarsi in questa nuova avventura. Tra i nuovi innesti, l’argentina Maria Pia Gomez, Claudia Brandolini, Pamela Presto (vincitrice di quattro scudetti)
Di certo, per tutte, c'è la voglia di fare bella figura e di lottare fino alla fine. Come dice il tecnico Zudetich "Mi piacerebbe che ci ricordassero non tanto per le vittorie, ma per la voglia di non mollare mai".
Ecco la rosa della Cf Pelletterie Scandicci (tra parentesi l'anno di nascita) - Cf Pelletterie Calcio a 5 Scandicci: la rosa
Portieri: Letizia Giovannini ('92); Erica Pucci ('88); Martina Luongo ('98).
Giocatrici di movimento: Bianca Biagiotti ('97); Pamela Presto ('83); Carla Duco ('87); Deborah Iaquinandi ('88); Kalè ('90); Roberta Maione ('88); Claudia Brandolini ('92); Paula Pasos Sanchez ('92); Maria Pia Gomez ('84); Giulia Teggi ('95); Evelyn Vicchiarello.
Allenatore: Massimo Zudetich
Vice allenatore David Mezzanotte
Preparatore dei portieri: Alessandro Guido
Preparatore atletico: Ignazio Lamacchia