Calcio a 5. Mattacena Panthers: il Triplete è servito

I Mattacena Panthers, imbattuti da 60 partite, si laureano campioni regionali 2023/24 di calcio amatoriale. Una storia di successo nata dall'idea di Stefano Polloni, con una squadra unita e determinata.

Mattacena Panthers: il Triplete è servito

Mattacena Panthers: il Triplete è servito

Un rullo compressore che non perde da 60 partite consecutive. La squadra dei Mattacena Panthers si laurea campione regionale 2023/24 del campionato amatori Playleague (nata quest’anno dall’unione di Csen e Midland) e si dimostra una formazione formidabile e invincibile. Questa è una favola che nasce dall’idea di mister Stefano Polloni, che nel 2018 riunisce un gruppo di amici, con la stessa passione per il calcio, e crea una squadra di calcio a 7. Dopo la pausa per il Covid, arrivano i primi successi, con la vittoria dei due scudetti nei campionati Csen 2020/21 e 2021/22. L’anno successivo la squadra, in cerca di nuovi stimoli, passa al campionato di calcio a 5, inanellando una vittoria dopo l’altra ed arrivando ad aggiudicarsi il terzo scudetto, ma mancando per un soffio la Coppa regionale.

La consacrazione finale arriva con la stagione 2023/24 nel campionato Playleague, grazie anche alla collaborazione con il ristorante Mattacena, nuovo sponsor del sodalizio, prendendo così il nome di Mattacena Panthers. La squadra realizza quest’anno il ‘triplete’, vincendo il Torneo Apertura a 44 squadre, il campionato e la Coppa regionale. Il segreto? Uno spogliatoio di ragazzi umili e allo stesso tempo consapevoli della propria forza e un mister come Stefano Polloni. Le partite casalinghe vengono prevalentemente giocate sul campo di calcio a 5 in erba sintetica del Viale Malta. Obiettivo futuro di grande importanza sarà la partecipazione, a maggio 2025, alla Champion League Football Cup a Malta.

Rosa giocatori Mattacena Panthers: David Amato, Massimiliano Barca, Nico Cogli, Andrea Furiani, Tiago Leao, Danilo Marra, Lorenzo Mascalchi, Sascha Monti, Mirko Muoio, Rudi Lufti, Simone Ulivi, Simone Covan, David Mascherini, Francesco Zeroni, Leonardo Zeroni. Allenatore Stefano Polloni. Da segnalare fra i pali la presenza del fortissimo Massimiliano Barca con trascorsi nei professionisti con la maglia del Campobasso. Il bomber della formazione è David Amato.

Francesco Querusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su