Calcio, Eccellenza: la presentazione della squadra. La Rondinella ci crede. Bosi, applauso a Gutili

La Rondinella Marzocco presenta la squadra per la stagione 2024-25 con grande entusiasmo e ambizione, puntando a fare bene in Eccellenza. Il presidente Bosi sottolinea la determinazione e il supporto dei tifosi.

La Rondinella ci crede. Bosi, applauso a Gutili

La Rondinella ci crede. Bosi, applauso a Gutili

C’è tanta passione in città verso una squadra che è la seconda realtà calcistica di Firenze. Si tratta della Rondinella Marzocco, società di Eccellenza che l’altra sera ha presentato i giocatori ai suoi tifosi. Tanto pubblico presente all’evento, tenutosi al centro sportivo "Don Vittorio" in via Detti, con vari ospiti di primo piano a conferma della passione e attaccamento, sempre più forte e affascinante verso la Rondinella. Un vecchio amore calcistico di "quartiere" che dal 1946 (anno di fondazione), si è sempre più consolidato nel tempo. Al primo ciak ufficiale, oltre al presidente Lorenzo Bosi, e al vice Francesco Di Costanzo, presenti la società biancorossa, squadra e il nuovo allenatore Gutili. Un Lorenzo Bosi un po’ emozionato, ma soddisfatto, per questo nuovo progetto che si rimette in moto con più energie nel motore, grazie a scelte oculate dall’area tecnica e al forte sostegno dei tanti "sponsor", per questo nuovo volo della Rondine per la stagione 2024-25.

Presidente Bosi, si riparte per arrivare a quale obiettivo?

"Sarà una Rondinella molto determinata e abbastanza rinnovata con voglia di fare bene e con ambizione, però tenendo i piedi per terra".

Come spiega la scelta dell’allenatore Enrico Gutili?

"E’ un tecnico professionalmente molto preparato e stimato nel mondo de dilettanti. La sua conoscenza della categoria l’abbiamo interpretata come una sicurezza. Prevediamo un campionato impegnativo e competitivo, con alcune squadre molto attrezzate, in primis Scandicci, il Mazzola, Foiano e Grassina. ".

La campagna acquisti è ancora in corso o da ritenersi conclusa?

"Siamo in procinto di annunciare qualche altro arrivo".

Cosa chiede ai suoi tifosi biancorossi?

"Assoluto sostegno, di comprendere e apprezzare gli sforzi compiuti dalla società, grazie anche al sostegno degli sponsor; di fare corpo unico con la squadra. A giorni partirà la campagna abbonamenti".

La rosa della Rondinella 2024-25: Pecorai, Bertini, Sciatti, Marotta, Noviello (n), Iania (n), Ciardini, Laverone (n), Migliorini (n), Bartolini, Gorfini, Fantechi, Mazzolli, Giorgelli, Bencini (n), Baldesi (n), Rosi, Colzi, Frezza (n), Polo (n), Antongiovanni, Perini (n).

Giovanni Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su