Calcio Promozione. Il Cubino si presenta: "Abbiamo ambizioni»

Il Cubino, fresco vincitore del campionato di Promozione, si prepara per la nuova stagione con nuovi arrivi e un obiettivo chiaro: difendere il titolo di categoria. Lo staff tecnico si rinnova per affrontare le sfide che verranno.

Il Cubino si presenta: "Abbiamo ambizioni"

Il Cubino si presenta: "Abbiamo ambizioni"

Dopo aver dominato alla grande lo scorso campionato di Prima categoria, girone D, lasciandosi alla spalle squadre di spessore come Resco Reggello e Ideal Club Incisa, il Cubino del presidente Francesco Conticini, con quella stessa determinazione con cui è partito nel lontano 2013 in Terza Categoria, dopo ben undici anni è riuscito a conquistare il prestigioso traguardo del campionato di Promozione. Entrati a far parte di un’altra realtà di un calcio che conta, ora per il Cubino è tempo di pensare al futuro, ripartendo da una nuova categoria che richiederà maggiore impegno da parte della società e da tutto il gruppo di giocatori.

Quali sono le prima novità?

"Sono usciti dal gruppo storico – precisa l’allenatore, Jacopo Bonciani – Davide Salvarezza (’97) difensore centrale, Simone Ulivi (’89) un altro difensore centrale e Edoardo Filice (’92) mediano basso. Sono entrati Gabrielli (2002) ex Pontassieve, Cosimo Vitale ex Antella Lutzu ex Castello, Fabbrini ex Belmonte, Corigliano e Paggetti ex Sestese, e lo Juniores Bartolacci dall’Affrico. L’area tecnica tramite il ds Pablo Romagnoli, sta lavorando per inserire qualche altro elemento, vedremo in quale reparto servirà. Contiamo di completare la rosa per il 17 agosto, giorno del raduno che faremo a San Marcellino".

A quale obiettivo mirate?

"L’intenzione della società è cercare di salvaguardare il titolo di categoria. Siamo consapevoli che con questa nuova realtà le difficoltà sono aumentate. Sarà necessario prepararsi bene per partire concentrati per mettere prima possibile la classifica al sicuro".

Come sarà composto lo staff tecnico?

"Come vice allenatore mi avvalgo della collaborazione di Matteo Galdo e di Leonardo Cappuccioni nel ruolo di collaboratore tecnico. Preparatore portieri e quello atletico, saranno sempre Luca Cicali e Lorenzo Vignini, con Sara Chamard fisioterapista. Team Manager Manuel Bartoli e Alessandro Giannini come dirigente accompagnatore".

Giovanni Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su