REDAZIONE FIRENZE

Fiorentina, i tifosi esaltano la squadra al ritorno da Roma. Nel segno di Astori / VIDEO

In centinaia ad aspettare la squadra al ritorno dopo la vittoria dell'Olimpico. Cori e fumogeni, il pensiero sempre ad Astori. Commoventi post di Saponara e Maxi Olivera

I tifosi viola accolgono la squadra al ritorno da Roma

Firenze, 8 aprile 2018 - Diverse centinaia di tifosi hanno accolto la Fiorentina al ritorno da Roma dopo la vittoria per 2-0 in casa dei giallorossi: cori, molti per Davide Astori, fumogeni, tanti applausi. Il pullman viola si è fatto strada tra la folla e, una volta raggiunto il centro sportivo intitolato ad Astori, giocatori e dirigenti (in testa Giancarlo Antognoni) hanno ringraziato i tifosi per l'accoglienza.

I giocatori ringraziano i tifosi
I giocatori ringraziano i tifosi

Davvero impressionante, in particolare, che i primi cori partiti dai tifosi siano stati per Davide Astori. La tragica scomparsa del capitano viola è una ferita presente in tutti i sostenitori viola, ma quella tragedia ha anche stretto tutto l'universo Fiorentina in un grande abbraccio che non accenna a fermarsi. E così le scene di sabato sera, già viste in altre occasioni felici, appaiono stavolta diverse, più emozionanti, perché oltre al successo sul campo si vede il desiderio di rendere un omaggio perenne al capitano.

Gli stessi giocatori, a loro volta, si sono uniti al coro dei sostenitori, cantando soprattutto il coro per Davide Astori, il capitano che non c'è più, nel cui ricordo la Fiorentina si sta battendo per cercare di arrivare in Europa. Dopo sei successi di fila la Fiorentina è settima in classifica e non ha alcuna intenzione di fermarsi. E in attesa del ritorno dei Della Valle, previsto a fine settimana, i tifosi si sono stretti ancora di più a Pioli e ai suoi giocatori, protagonisti di una cavalcata da applausi.

I POST DI SAPONARA E MAXI OLIVERA - "E l'amore e' una trappola, mica sempre però, qualche volta ti libera e ti senti una favola" è il verso scritto quest'oggi sul proprio profilo Instagram dal trequartista della Fiorentina, Riccardo Saponara, che ha voluto così rendere omaggio al compagno Davide Astori, citando una strofa della canzone 'Terra degli uomini' di Jovanotti che fu scelta dal sito ufficiale viola subito dopo la prematura scomparsa del capitano. Saponara ha abbinato la frase della canzone 'Terra degli uomini' a un angelo rappresentato sotto forma di emoticon, alla scritta 6/6 e a una foto del suo abbraccio con Giovanni Simeone, poco dopo che quest'ultimo ieri aveva realizzato il due a zero alla Roma. Anche un altro giocatore gigliato ha approfittato del proprio profilo Instagram per celebrare il successo dell'Olimpico contro i giallorossi di Eusebio Di Francesco: è Maxi Olivera che ha scritto sui social: "Orgoglioso di essere parte di questa squadra... Sempre per te Capitano #DA13 #GrazieRagazzi #ForzaViola #ContinuiamoCosi'".