FRANCESCO QUERUSTI
Sport

Camarà cecchino spietato. Focardi, che bis. Ponzalli come De Gea: disinnesca due rigori

L’esterno del San Godenzo sigla il pari dal dischetto al 96’. Il portiere della Florence, contro la capolista, imita il ’collega’ viola

SECONDA CATEGORIATanti protagonisti nella diciannovesima giornata del campionato. Tra i portieri Ponzalli della Florence para addirittura due rigori contro la capolista Isolotto (prima a capitan Sarri e poi ad Andrea Pascoli), anche se non basta per evitare la sconfitta interna (1-2). Tra i difensori ancora in gol Dumitrachi del Sant’Agata, arma in più sulla fascia per i mugellani, che vincono 2-1 in casa contro la Fulgor Castelfranco; Montenero dello Spartaco Banti Barberino segna il gol del 2-1 nella rimonta casalinga della capolista del Girone D con l’Albereta San Salvi (e poi dopo 7’ viene espulso); Rossi (Sandro Vignini Vicchio) firma il sorpasso sul campo della Nova Vigor Misericordia (1-2) nello scontro salvezza; Pollini (Isolotto) segna il 2-1 che conclude la rimonta della capolista del Girone E sul campo della Florence.

Tra i centrocampisti da segnalare Nocentini del Carbonile: la neopromossa vince ancora, per 2-1 sul campo del Bagno a Ripoli; Mochi del Firenzuola sblocca il risultato nella clamorosa vittoria esterna a Pelago (0-3); Bianchi (La Lanterna) realizza la rete decisiva della neopromossa in casa contro i pratesi del San Giusto. Tra gli attaccanti spicca su tutti Timonieri del Cobra Kai, che segna una tripletta nella vittoria interna per 3-2 sulla Virtus Comeana; Bonciani (Impruneta Tavarnuzze) va a segno nella rimonta sul campo della Sales (finale 1-3); Fantechi (Daytona) dà il solito contributo al successo esterno sul campo dell’Atletica Castello (2-3).

L’allenatore della settimana è Ettore Lastrucci: ripartito dal Reconquista di San Piero a Sieve dopo la retrocessione a Barberino, continua a vincere (4-1 in casa con la Ludus ’90) ed a mettere pressione alla sua ex squadra, che è in vetta al Girone D.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su