
Si è concluso con un grande successo il campionato toscano di quarta categoria. La manifestazione si è disputata al circolo Match Ball di Candeli e ha visto la presenza di circa 300 giocatori provenienti da tutta la Toscana. In evidenza i tennisti di Ct Firenze, Match Ball, Albor Grassina e Club Poggetto che hanno vinto il trofeo nella categorie più importanti.
Alessio Fanfani del Circolo Tennis Firenze (4.1) ha conquistato il titolo toscano maschile battendo in finale 6-3 6-0 Tommaso Parigi (4.1) tesserato per La Fiorita. In semifinale sono giunti Giorgio La Greca (4.1, Match Ball) e l’under 14 del Ct Etruria Tommaso Tofani 4.1. Nel femminile è Ilaria Cioni (4.3 Albor Grassina) a superare in finale Maria Luce Bargioni (4.2 Carraia) per 7-6 5-7 6-0. Semifinaliste Rebecca Ronchi e Ambra Menichetti.
Nel doppio femminile sugli allori la coppia del Match Ball Firenze composta da Chiara Casamonti e Agnese Bardi che riesce a prevalere, al termine di una sfida molto bella ed emozionante, su Federica Elena Portanova e Annamaria Sabatini dell’Anchetta per 6-4 6-4. Chiara Casamonti e Agnese Bardi si aggiudicano lo scudetto regionale. Nel doppio maschile è il duo del Club Poggetto Firenze, composto da Andrea Basso e Vincenzo Chiarugi, a vincere su Luciano Occhipinti e Andrea Bonfadini per 6-4 6-3. Una manifestazione di alto livello e con una numerosa partecipazione.
La parte organizzativa del torneo è stata curata dal direttore del circolo Match Ball Fabio Bianchini, insieme al maestro Paolo Lapini e allo staff della Federtennis con i giudici arbitri della manifestazione. I tornei di tennis di Quarta categoria vedono la disputa di incontri divertenti e spettacolari con i circoli del comprensorio fiorentino protagonisti assoluti grazie ad atleti di valore che salgono alla ribalta della cronaca. In campo e sulle tribune un alto numero di presenze. E ora appuntamento alla prossima edizione con il circolo Match Ball che conferma grande attenzione verso l’attività con una struttura sportiva di eccellente livello.
F. Que.