
Un difensore, un pacchetto di cessioni e – non è da escludere – un altro centrocampista.
C’è tutto questo sull’orizzonte del mercato della Fiorentina che oggi darà l’annuncio dell’ingaggio di Barak, atteso a Firenze e al centro sportivo per visite mediche e firma del contratto.
Il difensore. Il candidato forte rimane Faes del Reims (10 milioni), ma nelle ultime 48 ore sono spuntate e vanno seguite con attenzione altre due soluzioni. La prima va nella direzione di Nikolaou dello Spezia che potrebbe incrociarsi con la partenza (in direzione della Liguria) di Nastasic.
Quindi, e siamo alla giornata di ieri, il nome della Fiorentina è stato accostato a quello di Josip Sutalo, giovane (classe 2000) centrale della Dinamo Zagabria, valutato sui 10 milioni di euro e che potrebbe rappresentare un investimento più che per l’immediato ma per il futuro.
Le cessioni. Detto di Nastasic, occhio a Kouame, Zurkowski e Benassi. A interfacciarsi con gli uomini mercato viola ci sono soprattutto l’Empoli e il Torino. E con gli azzurri resta percorribile anche la strada che può portare Bajrami. Il discorso è questo: la Fiorentina ha chiesto il giocatore e a quanto pare lo avrebbe fatto al netto dell’operazione Barak. L’Empoli, da parte sua ieri sera avrebbe raggiunto l’accordo per Zurkowski. La situazione si è sbloccata per volontà del giocatore che alla fine ha preferito tornare in azzurro. Il Toro ha bussato alla porta della società viola anche per chiedere di Benassi e la disponibilità del club viola c’è. Attenzione comunque anche a Duncan che piace molto a Juric.
Riccardo Galli