
C’è il lavoro attento dell’appassionato, del collezionista, di chi insomma è riuscito a inventarsi e realizzare un qualcosa di unico. E’ così la Lego-Ducati Panigale V4 R. Sì un modello unico al mondo della Rossa di Borgo Panigale in scala 1:1, realizzato appunto in mattoncini dall’artista Riccardo Zangelmi. Riccardo, al suo debutto assoluto con elementi Technic, ha costruito il modello 1:1 completamente a mano lavorando per 400 ore.
La Panigale V4 R e la sua “gemella” realizzata in elementi Lego Technic sono state messe l’una a fianco all’altra all’autodromo di Modena. Ospite d‘eccezione a questo evento è stato Andrea Dovizioso, pilota ufficiale del Ducati Team MotoGP, e appassionato dei mattoncini Lego che, insieme Claudio Domenicali, Ceo Ducati, e Paolo Lazzarin, General Manager di Lego Italia, ha svelato la moto... da collezione.
"Sono molto felice perché mai mi sarei immaginato di fare l’unveiling di una moto come questa. Quasi tutti nella nostra vita abbiamo giocato almeno una volta con i mattoncini Lego, però vedere da vicino una replica della Panigale V4 R è qualcosa di incredibile e di un altro livello. Faccio i miei complimenti all’artista Zangelmi per aver realizzato una replica così fedele e ricca di dettagli della moto Ducati. Sicuramente saranno in molti a divertirsi a montarla", ha dichiarato Dovizioso, che si prepara a tornare in pista in vista del via al Mondiale, il 19 luglio con il Gp di Spagna.
ri.ga.