Alessandro Diamanti, ex calciatore della Fiorentina in forza al Western United in Australia, ha parlato dei viola nel corso di una intervista al sito cronachedispogliatoio.it. "Rocco Commisso, Joe Barone e tutta la nuova società mi piacciono molto – sono parole di Diamanti –. Sono arrivati a Firenze con entusiasmo e lo spirito giusto: costruire una famiglia. Non è facile, ma Commisso è un personaggio che fa bene al calcio italiano".
Quindi un riferimento a quanto potrebbe accadere fra la nuova proprietà viola e gli intoppi nella realizzazione del nuovo stadio e del centro sportivo.
"Spero solo che la burocrazia lo lasci lavorare – continua Diamanti –, perché dove lo trovi un altro che vuole investire così? Chiesa? Per lui secondo me non è un problema di andare all’Europeo o di Juventus. È un giocatore importante e nel calcio moderno diventare una bandiera o il giocatore simbolo di una città come Firenze alla lunga darebbe molte più soddisfazioni che giocare in club più importanti. Anche perché chissà che la Fiorentina non possa diventare lei stessa un top club. E poi? Boh...".