CICLISMO - allievi ed esordienti. Gaggioli, Nieri, Gastasini e Menici nuovi campioni toscani

Società e atleti fiorentini dominano i Campionati Toscani esordienti e allievi a Firenze. Luciano Gaggioli e Niccolò Nieri tra i protagonisti, con premiazione da parte delle autorità sportive. Prossima gara il 24 luglio.

Gaggioli, Nieri, Gastasini e Menici nuovi campioni toscani

Gaggioli, Nieri, Gastasini e Menici nuovi campioni toscani

Dominio delle società e degli atleti fiorentini nei Campionati Toscani esordienti e allievi organizzati dalla Pol. Virtus VII Miglio di Settimello sulla pista del Velodromo Enzo Sacchi a Firenze. Nell’inseguimento individuale allevi nuova prodezza per Luciano Gaggioli (Team Valdinievole) che ha chiuso cinque giorni fantastici con la vittoria in salita a Volterra, il titolo toscano cronoal Mugello e questo su pista a Firenze. Restando agli allievi è stato Niccolò Nieri della Fosco Bessi di Calenzano ad ottenere la maglia di campione regionale nell’Omnium, ovvero la classifica finale comprendente le prove di scratch, tempo race, eliminazione e corsa a punti. Nella categoria esordienti il titolo dell’Omnium per Duccio Menici sempre della Fosco Bessi di Calenzano, mentre il torneo di velocità ha visto il successo di Mattia Gastasini dell’U.C. Empolese. La cerimonia di premiazione con consegna di maglie e medaglie da parte del presidente del Comitato Regionale Toscana Saverio Metti, del vice Mauro Renzoni e del presidente della società organizzatrice Paolo Traversi. Prossima riunione a Firenze mercoledì 24 luglio (ore 16,30) con la prova del Trofeo delle Regioni.

Allievi (Inseguimento Ind.): 1) Luciano Gaggioli (Team Valdinievole); 2) Pietro Menici (Fosco Bessi); 3) Matteo Capodarca (Sancascianese). Omnium: 1) Niccolò Nieri (Fosco Bessi); 2) Gaggioli; 3) Capodarca. Esordienti (Velocità): 1) Mattia Gastasini (Uc Empolese); 2) Gabriele Fratoni (Fosco Bessi); 3) Duccio Menici (id.). Omnium: 1) Duccio Menici (Fosco Bessi); 2) Mattia Gastasini (Empolese); 3)F rancesco Dodducci (Itala 1907).

Antonio Mannori

Continua a leggere tutte le notizie di sport su