CICLISMO. Campionato Italiano, doppio show

Rappresentanti femminili e maschili del Comitato Provinciale di Firenze della Federciclismo gareggiano in Lucchesia per sei maglie tricolori. Tra loro, atlete e atleti fiorentini di diverse categorie.

Campionato Italiano, doppio show

Campionato Italiano, doppio show

Oggi le rappresentanti femminili e domani domenica i coetanei maschi del Comitato Provinciale di Firenze della Federciclismo, saranno impegnati nella due giorni in Lucchesia che assegna complessivamente sei maglie tricolori. Le atlete fiorentine in gara nella prova odierna, sono l’esordiente del secondo anno Mariajosé Villone della Gastone Nencini di Barberino di Mugello e le allieve Aurora Masi e Ginevra Bacci della Vangi Ladies Cycling Team). Tra le esordienti del primo anno segnaliamo anche due mugellane della zona di Vicchio, Asia e Siria Genovese che corrono nell’U.C. Donoratico.

Assai più folta la rappresentanza maschile. Tra gli esordienti del 2° anno (classe 2010) figurano il neo campione toscano Duccio Menici della Fosco Bessi Calenzano e la coppia formata da Mattia Gastasini e Christian Lucherini dell’U.C. Empolese. Infine nel gruppo allievi ben otto gli atleti "fiorentini". Sono il campione regionale Lorenzo Luci ed i suoi tre compagni di squadra nel G.S. Iperfinish Edoardo Agnini, Niccolò Cianti e Tommaso Roggi; Pietro Menici e Niccolò Nieri della Fosco Bessi Calenzano, Marco Parigi del Club Ciclo Appenninico 1907 di Borgo San Lorenzo e Jacopo Bruno Taddei dell’U.C. Empolese.

Antonio Mannori

Continua a leggere tutte le notizie di sport su