Ciclismo: irrompe il mercato. Verdirame e Sgherri al "Vangi». Team Casano: ecco Mezzasalma

Il Team Vangi Il Pirata di Calenzano e il Team Casano si assicurano giovani talenti per la prossima stagione juniores, mentre altri promettenti ciclisti si preparano a fare il salto di categoria.

Verdirame e Sgherri al "Vangi". Team Casano: ecco Mezzasalma

L’agosto del ciclismo accende come ogni anno il mercato per la prossima stagione

Il mese di agosto con la ridotta attività è anche quella che offre le prime novità nel ciclomercato per la prossima stagione e soprattutto è la categoria juniores ad offrire le prime certezze. Attivissimo il Team Vangi Il Pirata di Calenzano che si è assicurato già cinque giovani per il 2025, tutti provenienti dalla categoria allievi. Si tratta del siciliano Matteo Verdirame, del marchigiano Mirko Sgherri che andrà a fare compagnia al fratello Giacomo nella squadra fiorentina diretta dal Ds Matteo Berti, del romagnolo Luca Fabbri, mentre dal Lazio arriveranno Andrea Tarallo e Andrea Meloni, quest’ultimo campione regionale allievi nel 2024. Il Team Vangi Il Pirata completerà a breve la squadra con un altro paio di nuovi arrivi. Il fiorentino Nicolò Cianti allievo della Iperfinish, vincitore di una gara e di numerosi piazzamenti nella corrente stagione, debutterà invece negli juniores con il prossimo anno nelle file della Pol. Monsummanese.

Primo arrivo anche nel Team Casano diretto dall’ex professionista Giuseppe Di Fresco con l’accordo siglato con l’allievo della Coltano Grube, Massimo Mezzasalma che passerà juniores con il 2025. L’aretino Tommaso Banini allievo in questa stagione nell’Olimpia Valdarnese di Montevarchi, ha scelto invece la squadra laziale del Team Coratti per il suo debutto come juniores il prossimo anno.

Antonio Mannori

Continua a leggere tutte le notizie di sport su