ANTONIO MANNORI
Sport

Ciclismo, premio “Coraggio e Avanti”. Ecco a chi andranno i riconoscimenti

La cerimonia al convento di S.Lucia alla Castellina

Antonio Tiberi con la maglia iridata conquistata da juniores

Antonio Tiberi con la maglia iridata conquistata da juniores

Sesto Fiorentino,2 Novembre 2024 – Il gruppo degli Amici del Ciclismo di S.Lucia alla Castellina presieduto da Luca Limberti e dove presso il convento dei Padri Carmelitani hanno sede il Centro Spirituale del Ciclismo e il Museo del Ciclismo Filotex, ha completato la rosa dei personaggi che riceveranno i riconoscimenti in occasione del premio “Coraggio e Avanti” che quest’anno festeggerà la ventesima edizione.

La cerimonia si svolgerà domenica 24 novembre al mattino con il ritrovo alle ore 9 e la celebrazione della Santa Messa alle 10,30, al termine della quale nella splendida chiesa si svolgerà la premiazione. Il premio “Coraggio e Avanti 2024” andrà a Antonio Tiberi una delle promesse del nostro ciclismo; quelli nel ricordo di Gastone Nencini e Franco Ballerini, all’ex corridore sovietico Andrei Tchmil, vincitore in carriera di Parigi-Roubaix, Milano-Sanremo e Giro delle Fiandre ed a Silvio Martinello, olimpionico su pista ad Atlanta nel 1996 che conta in carriera anche 5 titoli mondiali e 4 Sei Giorni di Milano.

La sedicesima edizione del premio “Ammiraglio D’Oro” per Luca Guercilena, team manager della Lidl Trek, quello intitolato ad “Alfredo Martini Azzurri d’Italia” lo riceveranno Gianni Bugno e Claudio Chiappucci, i tre premi speciali per l’attività svolta con successo nel corso della stagione, all’Under 23 del Team Polti Kometa Davide Piganzoli, all’élite emiliana e Campionessa Europea 2024 Gaia Masetti, allo juniores versiliese Campione del Mondo su pista Fabio Del Medico. Infine il premio “Over 35 Edo Gelli” andrà a Giacomo Nizzolo.

Antonio Mannori  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su