Firenze,9 agosto 2024 – Ancora novità nel ciclismo toscano per la stagione 2025 e tutte riferite alla categoria juniores. La Polisportiva Monsummanese ha concluso in questi giorni l’accordo con Niccolò Cianti allievo di Montelupo Fiorentino, in questa stagione nelle file della Iperfinish di Fucecchio e vincitore della gara di Stabbia di Cerreto Guidi oltre a vari piazzamenti.
La stessa società pistoiese di Monsummano Terme si è assicurata il mugellano di Borgo San Lorenzo, Marco Parigi, portacolori nella stagione in corse tra le file allievi del Club Ciclo Appenninico 1907. Altro arrivo anche in casa del Team Vangi Il Pirata Sama Ricambi, si tratta di Nicolò Tomassini, mentre Leonardo Anichini allievo dell’Empolese vincitore in questa stagione della Coppa Giulio Burci a Poggio a Caiano e della tipo pista a Parlascio, debutterà da juniores nella Casano di Massa.
Altra novità riguarda l’ex professionista grossetano Roberto Moretti che nelle ultime stagioni ha svolto il ruolo di tecnico regionale delle categorie esordienti e allievi per quanto riguarda le Rappresentative del Comitato Regionale Toscana. A partire dal 2025 guiderà invece nel ruolo di direttore sportivo la formazione della CPS Professional Team, società legata alla Regìa Congressi Seiecom Valdarno.
Antonio Mannori
Continua a leggere tutte le notizie di sport su