REDAZIONE FIRENZE

Corri alla Romola, foto e classifica dell'edizione 2025

La classica del podismo fiorentino si è corsa per la 37esima volta a San Casciano

foto Regalami un sorriso

foto Regalami un sorriso

San Casciano (Firenze), 30 marzo 2025 – La 37esima edizione della Corri alla Romola si conferma un appuntamento classico per il podismo fiorentino, regalando anche quest'anno un uovo di Pasqua a tutti i partecipanti. La gara si è svolta su un percorso di 14,5 km immerso nel verde dei boschi del Comune di San Casciano in Val di Pesa, caratterizzato da strade prevalentemente bianche.

Qui LA CLASSIFICA

Un tracciato impegnativo e vario, con continui saliscendi che hanno messo alla prova sia i podisti competitivi che i camminatori. L'organizzazione, curata dal GS Podistica Valdipesa sotto la guida di Agostino Scortichini, ha previsto abbondanti punti di ristoro, risultati fondamentali per fronteggiare l'inaspettata giornata di caldo. Al termine della corsa, il tradizionale ristoro con dolci casalinghi ha accolto i partecipanti, contribuendo a creare un'atmosfera di convivialità.

I commenti positivi raccolti all'arrivo hanno elogiato la scelta del percorso e l'efficienza organizzativa, premiando l'impegno di un sodalizio dinamico e appassionato. Ora l'attenzione è rivolta al prossimo evento in calendario: l'11 maggio, infatti, Mercatale Val di Pesa ospiterà la "Chianti Classico Marathon". Il servizio fotografico dell'evento è stato realizzato dalla ETS Regalami un sorriso, a sostegno della beneficenza.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su