
Pallone
In Eccellenza sembrava imminente il rinnovo fra l’allenatore Stefano Scardigli e il Signa. Dopo l’incontro col presidente Andrea Ballerini, c’è stata, di comune accordo, l’inaspettata fumata nera. Dopo quattro campionato il matrimonio fra Scardigli e la società gialloblù si scioglie. Anche alla Lastrigiana ci sono novità. L’uscita del ds Gabriele Grani è stata rimpiazzata con Michel Cruciani, ex Sansovino. Saluta anche il tecnico Alessandro Gambadori.
In Prima categoria si dividono le strade dell’Audace Galluzzo e di mister Massimo Massi e il suo staff composto da Paolo Melcher e Simone Poggi. La società e l’allenatore hanno deciso di comune accordo di interrompere la collaborazione.
Novità anche all’Audace Legnaia. Dopo due stagioni sulla panchina gialloblù e centrando l’obiettivo salvezza in Prima categoria, si interrompe consensualmente il rapporto tra l’Audace Legnaia e l’allenatore Cristian Mangano insieme al suo vice Martino Moncada. Mangano da calciatore aveva vinto con la casacca del Legnaia la Coppa Toscana di Prima Categoria nel 2011 sotto la guida di Andrea Magherini. Da allenatore era tornato al ‘Bacci’ nel 2023 conquistando la promozione dalla Seconda categoria dopo la vittoria dei play off e quest’anno ottenendo con merito la salvezza diretta dopo un girone di ritorno da applausi.
All’Affrico domenica mattina alle 10,30 debutto da allenatore di Filippo Iania sulla panchina degli Allievi Regionali Elite contro il Capezzano. Iania ha illustri trascorsi nel ruolo di portiere e come preparatore portieri sempre nel club del Campo di Marte. Ora l’atteso e impegnativo esordio da allenatore.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su