La 12ª giornata ha messo in luce le qualità della Castiglionese che vincendo sul campo della Colligiana, ha irrobustito il posto di leader del campionato portando a tre i punti di vantaggio sulla rivale Affrico, quest’ultima pur giocando bene non riesce mai a chiudere la partita al momento debito. Nell’Affrico si sono distinti: Benvenuti (difensore destro) e Bertelli (centrocampista). L’altra squadra, il Signa che ci ha sempre creduto, con l’ottimo lavoro di Dallai a centrocampo e l’inserimento della punta Petronelli (che risponde sempre presente) nei minuti di recupero, ha trovato il pareggio beffando l’Affrico nell’unico svarione. Anche lo Scandicci ha perso un po’ di smalto: la squadra di Ventrice contro la Lastrigiana è andata in bianco. Ottimo il difensore Sabatini e il baby portiere Marco Di Cicco (2005) al suo debutto stagionale. Nella Lastrigiana si sono distinti il difensore Canali che ha tenuto a bada l’attaccante Niccolò Del Pela e il centrocampista Martini. Anche la Rondinella ha trovato difficoltà a vincere contro un Lanciotto Campi ben attrezzato. Non è bastata l’ottima prova del rientrante Fantechi a centrocampo e di Mazzolli, a creare altre occasioni da gol dopo la rete di Polo. Nel Lanciotto bene il trequartista Bigozzi e con il centrocampista Castiello in un minuto ha raccolto quello che voleva, il pareggio.
Squillino le trombe: l’Antella è tornata a trionfare nel derby con un ottimo Zefi e un Papalini "super". Antella che si è rimessa in moto e il bello potrebbe ancora arrivare. Per il Grassina una giornata da dimenticare: solo Fantechi e Tomberli al di sopra di tutti gli altri rossoverdi. La Fortis contro una buona Asta ha raccolto un punto pur giocando bene con il giovane attaccante Raimondi (’06) e con il portiere Aglietti.
Infine, nel girone A, la Sestese di Polloni che è in striscia positiva da 6 giornate, con questa vittoria entra nella griglia play off. Complimenti Dianda e al giovane attaccante Pisaniello (’05).
Giovanni Puleri
Continua a leggere tutte le notizie di sport su