GIOVANNI PULERI
Sport

Eccellenza - Oggi la gara di ritorno al ’Torrini’ contro il Gambettola: si parte dallo 0-1 dell’andata. Coppa, Sestese a caccia del pass

Per la fase nazionale di Coppa Italia Dilettanti di Eccellenza, oggi si giocano le gare di ritorno del 1° turno,...

Ciotola ha deciso la gara di andata

Ciotola ha deciso la gara di andata

Per la fase nazionale di Coppa Italia Dilettanti di Eccellenza, oggi si giocano le gare di ritorno del 1° turno, con la Sestese che alle 15 al "Torrini", affronta la squadra Emiliana del Gambettola battuta all’andata per 1-0 grazie al gol di Ciotola. Per i rossoblù di Polloni si tratta di un match abbastanza delicato con gli emiliani che rispetto a otto giorni fa, nell’ultimo turno di campionato superando la capolista Tropical Coriano, hanno dimostrano di aver riacquistato brillantezza e tenuta fisica. Anche la Sestese nonostante alcune assenze di spessore per infortunio a Cenaia utilizzando anche qualche Juniores, ha giocato una buona partita. Peccato che al 91’ i rossoblù sono stati raggiunti.

Per la gara odierna molto impegnativa contro il Gambettola, Polloni riparte dall’1-0 dell’andata e deve fare a meno di Pisaneschi squalificato ma può contare sul rientro di Lorenzo Matteo che prenderà il posto del difensore centrale. Inoltre, non ci saranno Belli, Biondi e Casati infortunati, assenze che hanno costretto il tecnico a convocare gli Juniores. Mernacaj, Vannini, Bravi, Gori, Vilcea, Gaffarelli, tutti classe 2006-07.

Pertanto è ipotizzabile che scenderà in campo la stessa formazione impiegata a Cenaia con la variante Lorenzo Matteo in difesa e con il ritorno fra i pali del titolare Giuntini con il giovane Tognoni De Pugi che tornerà in panchina. Infine, arbitra Casola di Ozieri, coadiuvato da Lendaro di Pordenone e da Rufrano di Maniago, quarto ufficiale Losapio di Molfetta. La squadra che passerà il turno molto probabilmente incontrerà la vincente di Urbania-Sansepolcro.

Giovanni Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su