Eccellenza. Scandicci, ultimi arrivi: "Ma non è finita qui»

Lo Scandicci si prepara per la nuova stagione di Eccellenza con importanti nuove acquisizioni in difesa e attacco, puntando a essere protagonista. Altri club come la Rondinella e il Valentino Mazzola si candidano per un ruolo di rilievo.

Scandicci, ultimi arrivi: "Ma non è finita qui"

Scandicci, ultimi arrivi: "Ma non è finita qui"

Con l’arrivo di portieri Fedele (Terranuova Traiana) e Di Cicco (Tau Calcio), dei difensori Esposito Goretti (Lanciotto Campi), Sabatini (Figline) e quello di ieri di Giammarco Fasciana, classe 2005 proveniente dal Ponsacco, lo Scandicci ha rimodellato la difesa per la nuova stagione di Eccellenza. New entry importanti che uniti ai nuovi attaccanti Tommaso Del Pela e il rientro di Leonardo Saccardi (che hanno preso il posto di Vezzi), fanno alzare il tasso tecnico dei Blues che saranno allenati da Claudio Ventrice, coadiuvato dal vice Massimiliano Burchi, con il prezioso contributo di Andrea Zamperini per i portieri e per la preparazione atletica di Giovanni Landi, più la parte medica che sarà seguita da Carlo Buccioni e Giuseppe Anania. Si tratta di un organico di livello che pone lo Scandicci in primo piano per la nuova stagione.

Inoltre, c’è da menzionare che per il raduno del 12 agosto , si possa aggregare al gruppo anche Lorenzo Ammannati che sta smaltendo l’infortunio, un punto più forza in più per il centrocampo.

Si può definire chiuso il mercato?

"Considerano che abbiamo sviluppato un lavoro di primo piano – puntualizza il dg, Claudio Davitti – non nascondo la mia soddisfazione per aver allestito una rosa competitiva, per poter affrontare una stagione di vertice. Ci manca ancora una ciliegina che tutti sperano nella disponibilità del presidente Rorandelli ci possa regalare".

Chi sono le altre squadre che mirano in alto?

"La Rondinella che ha fatto un eccellente mercato, il Valentino Mazzola, Colligiana e l’Asta Taverne. Poi, c’è il Signa che deve completare l’organico e aggiungerei Affrico e Grassina che meritano molta attenzione".

Lo Scandicci 2024-’25. Portieri: Fedele, Di Cicco (’05). Difensori: La Rosa, Sabatini, Dodaro (’03), Menini, Paoli (’05), Esposito Goretti, Frascadore, Fasciana (’05). Centrocampisti: Poli, Meucci, Sinisgallo, Corsi (’03), Alfani (’05), Giacomantonio (’04), Gasparini (’05). Attaccanti: Grillo (’04), Tommaso e Niccolo Del Pela, Saccardi.

Giovanni Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su