E’ stato un sabato perfetto per alcune squadre fiorentine negli anticipi della 19ª giornata.
Girone A Massese-Sestese 1-1. E’ stato un pareggio per la Sestese che ha potuto studiare la Massese che sfiderà di nuovo mercoledì al "Bozzi" nella finale di Coppa Italia di Eccellenza. Al gol iniziale di Ciotola, ha risposto la squadra di casa (31’) con Mariani. Cecina-Pro Livorno 1-2. Doppietta di Santagata 8’ e 52’, per il Cecina (65’) El Falahi.
Girone B Castiglionese-Lanciotto Campi 1-2. Gara perfetta del Lanciotto che dalla trasferta torna vittorioso con tre punti importanti in chiave salvezza. Al gol iniziale degli aretini con Scichilone (17’), ha risposto Verdi (27’). Nella ripresa i campigiani con Moretti (52’) confezionano il gol vittoria. Bene Cecchi e Rossi Antella 99-Fortis Juventus 2-0 (ieri). Torna a vincere l’Antella di Alari che piega la Fortis con due gol di Fratini (il migliore) al 13’ e al 47’ su calcio di rigore per un atterramento ai danni di Frezza.
Oggi si completa la giornata: in campo alle 14,30.
Girone B Affrico-Grassina (arbitro: Giusti di Livorno). Al "Lapenta" si gioca un derby di spessore con l’Affrico che recupera Gori ma non avrà Riccioni, con Papini, Renzi, Bianchi e Tacconi determinati a ritrovare il successo. Il Grassina che recupera Mazzanti, è pronto a controbattere con i bomber Betti, Baccini, Simoni e Parrini. Scandicci-Rondinella (Tavassi di Tivoli). La sfida di San Casciano si profila interessante con lo Scandicci che farà debuttare sicuramente i nuovi acquisti: Corsi, Caddeo e Orselli. La Rondinella di Tronconi che recupera Mazzolli dalla squalifica, è pronta a rispondere puntando con i suoi finalizzatori Polo, Vezzi e Antongiovanni. Colligiana-Signa (Poggianti di Livorno). Sarà un Signa senza Coppola squalificato, con i fratelli Tempesti che proveranno a rendere vita dura alla nuova capolista Colligiana del tecnico Mocarelli. Lastrigiana-Nuova Foiano (Bigongiari di Lucca). E’ uno scontro diretto salvezza importante per la Lastrigiana di Gambadori che con i suoi finalizzatori Palaj, Romei, Bibaj e Mosti Falconi, che punteranno dritto ai i tre punti.
G. P.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su