Equitazione Ecco i risultati ottenuti dalla scuderia della Val di Pesa. La Scuola Micheletto sempre protagonista

La Scuola Equitazione Micheletto di San Casciano Val di Pesa trionfa ai campionati regionali di Dressage con 3 medaglie d'oro e 2 d'argento. Amazzoni e cavalieri dimostrano il loro valore grazie alla leadership di Paola Micheletto e al lavoro di squadra.

La Scuola Micheletto sempre protagonista

La Scuola Micheletto sempre protagonista

Eccellenti performance della Scuola Equitazione Micheletto, di San Casciano Val di Pesa, ai campionati regionali di Dressage che si sono svolti presso l’Arezzo Equestrian Center. La Scuola Micheletto conquista 3 medaglie d’oro e due d’argento dimostrando il valore delle proprie amazzoni e cavalieri.

Benedetta Baccani, con Ferentino, vince il campionato freestyle categoria D e con il secondo cavallo D Herencia fa suo il campionato Under 21. La compagna di scuderia Angelina Rolle, con il.suo Likoto’s Moonlight, è la più brava nel campionato Toscano Allievi Emergenti e conclude al primo posto. Emma Romagnoli, con Hero, si aggiudica la medaglia d’argento nei campionati Allievi debuttanti. Inoltre la squadra della Scuola Micheletto ancora alla ribalta facendo sua la medaglia d’argento del Campionato Toscano con il fantastico trio formato da Benedetta Baccani, Alice Ristori e Sara Fumarola. La direzione della Scuola è affidata a Paola Micheletto, insieme a un validissimo gruppo di istruttori che trasmettono una grande passione per lo sport, i cavalli e la natura.

Gli Junior della Micheletto hanno ottenuto con merito il brevetto, che è la prima patente agonistica, mentre per i Children debutto in cross. Nel settore dressage le qualifiche internazionali sono state la gratificazione per il lavoro svolto. Da poco alcune junior si sono affacciate a questa disciplina con entusiasmo. Benedetta Baccani, Valentina Viciani e Federica Pellicoro hanno preso parte alle prime gare internazionali in Italia: Valentina ha conquistato la medaglia di bronzo a squadre nella coppa delle Nazioni e la medaglia d’argento nel campionato italiano assoluto freestyle young riders; Benedetta si è aggiudicata i Campionati Regionali under 21 e l’ingresso nella rosa del team Italia dressage giovanile; molto bene anche Federica protagonista in diverse manifestazioni.

Tutto ciò è possibile grazie ad un lavoro di squadra tra la proprietà Antonio Bini, gli istruttori Giorgio Mazzucchelli, Paola Micheletto, Jessica Girardi e Laura Battisti, il veterinario dott. Orsi, il maniscalco Enrico Macchione e il groom Jeet Sarabjeet.

Francesco Querusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su