Sara Mazzetti (nella foto) si è laureata campionessa europea di tennis con l’Italia Ladies 40. In Turchia la formazione femminile italiana conquista il titolo grazie alle eccellenti prestazioni di Anna Ferrari, Manuela Falleti entrambe tesserate per il Borgotrebbia di Piacenza e Sara Mazzetti del Ct Firenze 1898 che salgono sul gradino più alto del podio nella kermesse europea di categoria.
Un risultato raggiunto dopo cinque vittorie fantastiche. Al primo turno il team rosa italiano supera la Gran Bretagna: vince Mazzetti in singolare e nel doppio Ferrari-Falleti. Contro la Turchia un’altra affermazione per 2-1; nei quarti vittoria agevole con la Slovenia e in semifinale prova superlativa con la Norvegia sconfitta per 3-0.
Nella finalissima contro la Spagna è stato il doppio a risolvere la bella e combattuta sfida con la coppia azzurra Anna Ferrari e Manuela Falleti che escono vincitrici e così il terzetto azzurro può mettersi al collo la medaglia d’oro europea nella categoria Ladies 40 femminile.
F. Que.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su