REDAZIONE FIRENZE

Fair Play Scuole Calcio, Firenze c’è Ora l’Affrico punta tutto su Bologna

L’Unione Sportiva Affrico si conferma ad alti livelli nella Scuola Calcio e si qualifica per la fase nazionale organizzata dalla Federcalcio. Per l’Affrico gli ottimi risultati sono arrivati nella fase regionale a San Giuliano Terme. Infatti nella finale Fair Play, riservata alle Scuole Calcio Elite, l’Affrico ottiene il passaggio alla fase successiva arrivando prima a pari merito con il Tau Altopascio. Nelle prime due gare l’Affrico ha battuto il San Miniato di Siena 4-0, mentre il Tau supera 3-0 la Sangiovannese. Successivamente il Tau ha la meglio sull’Affrico per 2-0 e Sangiovannese-San Miniato termina 3-2. Nell’ultima partita del raggruppamento questi i risultati: Tau-San Miniato 4-0 e Affrico-Sangiovannese 5-0.

Con questi risultati l’Affrico, il Tau Altopascio e la Sangiovannese si qualificano alla fase successiva dove Tau e Sangiovannese giocheranno a Firenze contro la qualificata dell’Umbria e l’Affrico andrà a Bologna per giocare contro due squadre dell’Emilia Romagna.

La rosa giocatori dell’Affrico Giovanissimi B 2008, che sarebbe la squadra Esordienti che ha iniziato il torneo nella stagione scorsa: Francesco Tortorelli, Leonardo Rossi, David Sartoni, Andrea Bonfanti, Leonardo Baud, Niccolò Vaggioli, Matteo Ghini, Niccolò Silvestri, Cristian Amantea, Mattia Benelli, Filippo Tramonti, Niccolò’ Lombardi, Giorgio Lagreca, Davide Nunziati, Niccolò Ala, Corso Bonami, Federico Ferraro, Tommaso Nutini, Davide Locchi, Niccolò Izzo. All. Andrea Ghilli e Francesco Ricci. Caposezione Sommazzi, ds Baldini per attività di base e Petrachi per giovanili e dilettanti, segretario Papini, responsabili Scarselli e Castellani per i più piccoli, direttore Giovanni Galli, dg Giotti, presidente Zanardo.

Francesco Querusti