Ieri le ragazze di mister De La Fuente hanno avuto anche il tempo per visitare Copenaghen. Un modo per staccare la spina e allentare la tensione in vista del match di domani pomeriggio contro l’Ajax, penultimo ostacolo prima della fase a gironi di Champions League. La campagna danese per la Fiorentina Femminile è cominciata nel migliore dei modi. L’1-0 alle padrone di casa del Brondby firmato da Agnese Bonfantini ha regalato la finale di questo mini torneo. Livello che certamente si alza, ma la Fiorentina è decisa a dare battaglia. Rispetto alla sfida contro il Brondby servirà essere più ciniche. Nella ripresa il punteggio poteva essere arrotondato: clamoroso l’errore sottomisura di Johannsdottir che da pochi metri ha colpito il palo di testa.
Ieri mattina, come detto, ore libere per tutti, poi nel pomeriggio la squadra si è allenata sul campo: scarico per chi ha giocato mercoledì, seduta più intensa per le altre giocatrici.
Oggi è in programma la seduta di rifinitura. Ricordiamo la formula: la vincente di Fiorentina-Ajax approderà all’ultimo playoff (gara di andata e ritorno) il cui sorteggio è in programma per lunedì prossimo. Chiaro che le viola ambiscano a esserci per provare a dare l’assalto alla fase principale della competizione. Ma prima ci sono da superare le temibili olandesi. In caso di parità al 90’ supplementari e eventuali calci di rigore.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su