
Tifosi della Fiorentina nei distinti mentre seguono la partita con attenzione e partecipazione
Pomeriggio sfortunato e pieno di rammarico per la Fiorentina Femminile, che perde 2-0 al Tre Fontane contro la Roma e vede ri-scappare le giallorosse a +6 in classifica. Oggi le ragazze di De La Fuente dovranno ‘tifare’ per la Juventus, impegnata contro l’Inter, adesso terza a +4 sulla Fiorentina. La lotta Champions League è ancora aperta con quattro partite da giocare (Milan, Juventus, Inter e Roma) dopo la sosta per gli impegni della Nazionale.
Inizio partita in grande affanno. Subito un paio di avvisaglie, poi al 5’ il gol di Pandini, servita dall’ex Giacinti. Tiro di sinistro che batte sul palo ed entra in rete. I legni saranno poi un fattore, perché Boquete più avanti non sarà fortunata come la collega e si vedrà respingere la conclusione. Due minuti e Linari salva ancora la Roma, stavolta sul tiro di Janogy. Fiorentina sfortunata, ma la partita delle ragazze viola finisce di fatto lì. In chiusura di frazione il gol di Minami taglia le gambe alla Fiorentina.
Giacinti prova l’eurogol di tacco da azione d’angolo, Fiskerstrand si supera, ma sulla palla arriva prima la giapponese che spinge in rete. Poca roba nella ripresa, solo un tiro nel finale di Boquete. "L’approccio non è stato dei migliori - l’analisi a fine gara di De La Fuente -, i gol sono arrivati da una palla persa e da un calcio d’angolo. Gli episodi in queste partite sono decisivi. Noi abbiamo preso il palo e poi sappiamo che se vanno in vantaggio diventa più dura. Comunque ci siamo, non abbiamo mai perso la voglia di lottare".
Alessandro Latini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su