Figline, sorrisi e ambizioni: "Siamo pronti a stupire"

Il presidente Nicolè Sarri ha acceso i riflettori sull’avventura della serie D. Parla il ds Agatensi: "La riconferma dell’allenatore Tronconi? Inevitabile".

Figline, sorrisi e ambizioni: "Siamo pronti a stupire"

La formazione del Figline durante il primo allenamento della nuova stagione

Entusiasmo e tanta voglia di cominciare. Sul volto dei personaggi era ben leggibile. Ieri, allo stadio "Del Buffa", il Figline 1965 del presidente Nicolè Sarri ha dato il via alla nuova avventura per la stagione di serie D. Un primo giorno di scuola diverso dal precedente, con tanti nuovi giocatori che dopo il saluto del numero uno gialloblù, sono partiti alla volta di San Polo dove effettueranno la preparazione per due settimane. Quali sono le novità e gli obiettivi di questo Figline 2024-25? "Per quanto riguarda il campo, c’è la volontà di riconfermare quanto di buono è stato fatto nella passata stagione – ha dichiarato il diesse del Figline, Andrea Agatensi. – Siamo partiti dalla riconferma del tecnico Stefano Tronconi e dello staff tecnico con il vice Vanni Righi, l’allenatore portieri Umberto Ciucchi e i preparatori atletici Riccardo Malesci e Simone Nocentini. Con la conferma dello zoccolo duro, la rosa è stata elaborata inserendo dei profili del territorio che hanno esperienza di Serie D e con giocatori che hanno rappresentato il "top" in Eccellenza. Poi, con alcune quote che salgono dal nostro settore giovanile – alle quali teniamo molto – e altre invece che vedono in Figline un loro ottimo punto di partenza per la carriera. E’ una squadra diversa rispetto allo scorso anno perché non saremo più una matricola, ma una realtà della Serie D. Andremo su tutti i campi a dare del filo da torcere ai nostri avversari. La prima amichevole, domenica 4 agosto a Reggello contro il Grosseto".

Tra le altre novità del Figline, c’è l’ingresso in società di un nuovo sponsor tecnico e di altri partner che supporteranno il progetto Figline. – ha spiegato Stefano Bianchi, direttore generale – La Macron per tre anni ci garantirà il supporto e la qualità per l’abbigliamento sportivo".

La rosa del Figline 2024-25. Portieri: Pagnini (’97), Daddi (‘04), Tortelli (‘05). Difensori: Ciraudo (‘06) Fiorentina; Gozzini (‘06) Fiorentina; Francalanci (’02) Montevarchi; De Pellegrin (‘03) Certaldo; Nobile (‘04) San Donato T.; Simonti (’00); Noferi (’02) Fortis; Bendoni (‘06) Pisa; Morozzi (‘07) Pistoiese. Centrocampisti: Degl’Innocenti (’91); Milli (‘05) Ponsacco; Borghi (‘03) San Donato T.; Carlucci (‘06) Tau Calcio; Innocenzi (‘05) Roma City; Torrini (’96); Cavaciocchi (’02); Bartolozzi (‘04) Sangiovannese; Allushaj (‘07) Montevarchi. Attaccanti: Zellini (’00); Bruni (’96); Ciravegna (‘02) Zenith Prato; Mugelli (’97) Seravezza; Parretti (‘05) Arezzo; Iaiunese (‘06); Remedi (‘05) Renate; Stinghi (‘07) Cattolica Virtus e Nyamsi (‘07) Montevarchi.

Giovanni Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su