
Tifosi viola
Firenze, 25 agosto 2021 - Per accedere allo stadio bisogna avere il Green Pass. In alternativa, potrà essere esibita la negatività ad un tampone fatto nelle 48 ore precedenti, il certificato di avvenuta guarigione dal Covid entro i 6 mesi precedenti o la documentazione che esenta dal fare il vaccino per motivi di salute. All’interno dello stadio andrà messa la mascherina. Intanto, i tifosi della Fiesole hanno spiegato che, fin quando resteranno attive queste prescrizioni, non rientreranno e non saranno esposti striscioni.
Quest’anno niente abbonamenti. Ticket solo per le singole partite
La pandemia ha cancellato, almeno per il momento, la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento per andare allo stadio. La Fiorentina, così come moltissimi altri club di Serie A, procederà, di volta in volta, con la messa in vendita dei biglietti per le singole partite. Il motivo sta tutto nelle normative per accedere agli impianti sportivi e nel colore delle province. Con la zona “bianca”, quella che contraddistingue ad oggi tutta l’Italia, è possibile aprire gli spalti (con disposizione a scacchiera) nella misura del 50%, al netto delle zone contraddistinte da scarsa visibilità. Nel caso del Franchi, siamo ad una cifra inferiore ai 20mila posti possibili. Qualora dovesse verificarsi il declassamento in zona “gialla” ecco che nell’impianto fiorentino potrebbero accedere appena 2500 persone: per questo si procederà un passo dopo l’altro, senza alcuna fretta di precorrere i tempi, nella speranza che le maglie della rete per il contenimento del virus possano essere allentate quanto prima anche grazie a normative nazionali. È su questo che stanno lavorando i dirigenti dei vari club di Serie A e non solo.
Partite saltate per la pandemia. Voucher validi anche col Torino
I vecchi abbonati che, dopo la stop ai campionati avevano chiesto il voucher del corrispettivo relativo alle 6 gare non godute, possono sfruttare anche col Torino (come accaduto con Espanyol e Cosenza) il “borsellino” virtuale del voucher. Al momento dell’acquisto, basterà inserire online il codice del voucher: in questo modo sarà stornato il costo del tagliando. Possibile utilizzare il credito anche per rinnovare la Fidelity Card.
Il sito viola o quello di TicketOne. Biglietti: ecco come comprarli
I biglietti potranno essere acquistati attraverso piattaforma on line, secondo quanto consigliato nelle direttive emanate dagli organi preposti. Collegandosi direttamente al sito ufficiale della Fiorentina, andando nella sezione acquista biglietti, sarà possibile “risparmiare” la commissione di 1,50 euro che invece si dovrà versare acquistando lo stesso tagliando attraverso TicketOne. Il procedimento è identico anche se si utilizza la app: di fatto, memorizzando il biglietto all’interno del proprio telefono non c’è neppure bisogno di stampare la ricevuta cartacea. La vendita dei tagliandi in vista della gara di sabato sera contro il Torino, fino alle 15 di oggi, è riservata agli abbonati dell’ultima stagione pre-pandemia (è acquistabile un biglietto per transazione). Dalle 15.01 chiunque potrà comprare fino ad un massimo di quattro tagliandi per volta. Qualora qualcuno incontrasse delle difficoltà, potrà sempre contattare il Fiorentina Point dove è attivo un call center che potrà assistere l’interlocutore fino al completamento della transazione.