REDAZIONE FIRENZE

Fiorentina Juve, la società viola in vista della sfida: "Sì all'ironia, no al razzismo"

Il comunicato del team del presidente Commisso in vista della sfida di Coppa Italia

La curva Fiesole (Germogli)

Firenze, 1 marzo 2022 - Una grande attesa per una partita che non sarà come le altre. Fiorentina Juventus è già carica di significati di suo. L'arrivo dell'ex Vlahovic, arrivato a gennaio alla corte degli Agnelli rende il match ancora più pepato. E Firenze è pronta ad accogliere l'ex pupillo certamente con una punta di rabbia per il modo in cui il calciatore ha lasciato Firenze, in maniera quasi improvvisa. Qualcosa che la piazza fiorentina non perdona a Vlahovic. Per questo la società viola chiede a tutti di mantenere i nervi saldi. 

"La Fiorentina - si legge in un comunicato - ringrazia i tantissimi tifosi che saranno allo stadio accanto alla squadra per la partita Fiorentina-Juventus di mercoledì. Il club viola invita anche in questa occasione i nostri tifosi a sostenere la squadra con tutta la loro passione, il loro cuore e la loro straordinaria ironia, facendo sentire per tutti i 90 minuti l'amore per i nostri colori, evitando cori razzisti e discriminazioni che nulla hanno a che vedere con la nostra cultura e la nostra storia".

Il rischio per la società è che i cori sfocino in espressioni razziste e discriminatorie contro Vlahovic. La Fiorentina vuole evitarlo.