Roberto Davide Papini
Sport

Fiorentina: Salah più vicino a restare, ma con un aumento

La società viola pronta a discutere con il Chelsea per l'acquisto dell'egiziano /FIORENTINA, PEPITO ROSSI SCALPITA: "PRONTO PER MOENA, VOGLIO RISCATTARMI" / SOUSA: "QUI PER DIVERTIRE E VINCERE" / LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO TECNICO, VIDEO

Mohammed Salah (Lapresse)

Firenze, 25 giugno 2015 - Cresce l'ottimismo per la permanenza di Mohammmed Salah in maglia viola. Il primo incontro tra i dirigenti viola (il direttore sportivo Daniele Pradè e il direttore generale Andrea Rogg) e i rappresentanti del giocatore si è concluso in maniera positiva. Salah, infatti, avrebbe espresso l'intenzione di restare in viola, dando il suo assenso (previsto dal contratto) al rinnovo del prestito dal Chelsea alla Fiorentina. Dall'incontro, che sarà seguito da altri per chiudere l'intesa tra oggi e domani, è emersa la volontà positiva del giocatore verso la permanenza a Firenze, a patto però che la società viola pareggi, quanto meno, l'offerta fatta al giocatore dall'Inter, ovvero circa 2,5 milioni l'anno, 700mila euro in più rispetto al milione e ottocentomila euro che prende adesso. Ed è proprio questo il punto (non proprio un dettaglio...) che resta da definire in queste ore. In casa viola, comunque, le sensazioni sono improntate all'ottimismo.

La Fiorentina intende affrontare la questione dell'acquisto a titolo definitivo (con 18 milioni da versare nelle casse del Chelsea) per definirla subito e dare, così, al giocatore, la sicurezza di un progetto con continuità. Inutile dire che si tratta di uno snodo cruciale per la costruzione della squadra viola della stagione 2015/2016, visto che la società e anche il nuovo tecnico Paulo Sousa puntano molto su Salah.