ALESSANDRO LATINI
Sport

Fiorentina: sfida contro l'Empoli e sguardo ai risultati per l'Europa

Domenica cruciale per la Fiorentina: vittoria contro l'Empoli e attenzione agli scontri diretti per l'Europa.

La torre di Maratona che svetta sullo stadio Artemio Franchi di Firenze

La torre di Maratona che svetta sullo stadio Artemio Franchi di Firenze

Vincere contro l’Empoli, certo, ma la domenica dei tifosi della Fiorentina sarà caratterizzata anche dal gettare un’occhiata agli altri risultati. Domenica densa di appuntamenti e se i ragazzi di Palladino dovranno necessariamente provare a battere quelli di D’Aversa sarà interessante capire anche cosa faranno le altre pretendenti a un posto per l’Europa. Una vera e propria bagarre che probabilmente si risolverà soltanto all’ultima giornata, visti gli scontri diretti ancora in ballo e le tante squadre coinvolte.

Tutti in campo, al di là di Bologna e Lazio, impegnate domani rispettivamente contro Udinese e Parma. Il Milan dovrà disperatamente provare a vincere a Venezia (ore 12.30) per tenere viva una fiammella di speranza, ma la partita da circoletto rosso per la Fiorentina è quella di ‘San Siro’ tra l’Inter e la Roma. Vero che le tabelle della vigilia sono spesso carta straccia, ma è innegabile che l’impegno dei giallorossi (attesi da altri tre scontri diretti con Fiorentina, Atalanta e Milan) sia probante.

Nella lotta punto a punto quella odierna può essere una giornata importante. Più semplice il compito della Juventus, che in casa ospita il Monza con ormai un piede e mezzo in Serie B.

Alessandro Latini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su