REDAZIONE FIRENZE

Al Franchi torna la Serie A: ecco le info per acquistare i biglietti

Sabato, col Torino, torna il pubblico sugli spalti: saranno disposti a scacchiera / Se avete dubbi o domande scriveteci un messaggio a questo numero: 331.6121321

Stadio Franchi

Firenze, 24 agosto 2021 - Nessun abbonamento per la stagione appena aperta. La Fiorentina, in linea con quasi tutte le altre squadre di Serie A, procederà di volta in volta con la messa in vendita dei tagliandi per accedere allo stadio. Il motivo? E’ legato ai colori delle regioni.

Al momento, con la Toscana in “bianco”, è possibile procedere a far entrare spettatori a scacchiera nella misura del 50% della capienza totale, al netto della scarsa visibilità. In caso di declassamento a zona “gialla”, invece, potrebbero accedere all’impianto, da normativa del governo, solo 2500 persone.

Fino alle 15 di mercoledì 25 agosto la vendita dei biglietti è riservata agli abbonati dell’ultima stagione pre-pandemia, la 2019-20, successivamente sarà libera fino ad esaurimento posti o fino al fischio d’inizio della gara col Torino, sabato sera. I vecchi abbonati che avevano fatto richiesta del Voucher, come accaduto già in occasione delle partite con Espanyol e Cosenza, potranno sfruttare la “moneta elettronica” fatta recapitare dalla Fiorentina attraverso email nei mesi scorsi, la cui validità è stata prorogata come previsto dalla legge. Il biglietto è acquistabile attraverso lo store digitale sul sito della Fiorentina (acffiorentina.com) o direttamente dalla app viola. In questo caso, la commissione di 1,50 euro prevista sul sito di TicketOne sarà a carico del club e non dell’acquirente.

L’importo del voucher, di fatto, sarà a scalare fino a completo esaurimento dell’importo spettante. Potrà essere sfruttato anche per rinnovare la tessera “Fidelity Acf Fiorentina” che permette, con l’accumulo dei punti, di poter ottenere premi o vantaggi. Chi ha difficoltà nell’eseguire questa procedura, può rivolgersi agli uffici del Fiorentina Store e sarà “guidato” passo passo fino al completamento dell’acquisto. I portatori di handicap con percentuale di invalidità superiore all’80% (deambulanti e non, senza alcuna distinzione), come da prassi viola, potranno accedere allo stadio comunicando in anticipo la propria presenza a [email protected]. Per informazioni è possibile chiamare il seguente numero  

Francesca Bandinelli