ROBERTO DAVIDE PAPINI
Fiorentina

Benevento-Fiorentina 1-4, Prandelli stanco e felice: "Bravi a giocare veloci e semplici"

Soddisfazione ma anche molta stanchezza del tecnico viola nel dopo partita. "Sono contento per i ragazzi, per la società e i tifosi, ma dentro sono abbastanza vuoto"

Cesare Prandelli a Benevento (Ansa)

Benevento, 13 marzo 2021 - Un Cesare Prandelli visibilmente stanco (lo stress di queste ultime settimane si fa inevitabilmente sentire), ma certo soddisfatto nel dopo Benevento-Fiorentina, a cominciare dal protagonista di giornata, Dusan Vlahovic. "Si merita tutto questo - dice Prandelli ai microfoni di Sky Sport - si allena con determinazione e le sue qualità o le hai oppure non le inventi. Deve stare tranquillo senza voler strafare, perché da oggi sarà tutto più difficile ci saranno aspettative più alte". 

Super Vlahovic, certo, ma gara preparata alla grande da Prandelli: "Sapevamo che il Benevento era fortissimo sulle seconde palle. Siamo stati bravi a giocare veloci in uscita e in modo semplice". Elogi anche per un altro protagonista come Eysseric. "E' un ragazzo che ha grandi qualità.Gli mancava continuità, ma può giocare in tutti ruoli. Sono contento per lui perché ha sofferto molto e ha lavorato tanto per mettermi in difficolta e ci è riuscito".  Adesso altri scontri diretti in trasferta e le squadre top da affrontare in casa. "Bisogna avere il coraggio di attaccare gli spazi e giocare in verticale anche con le grandi squadre", dice Prandelli.

Infine la confessione di sentirsi scarico: "Sono contento per i ragazzi, per la società e i tifosi, ma dentro sono abbastanza vuoto".