REDAZIONE FIRENZE

Chi è Edoardo Bove, dalla Roma alla Fiorentina. L’idolo De Rossi, l’esordio in maglia viola

Ventidue anni, nasce e cresce a Roma. Arriva in prestito alla Fiorentina il 30 agosto 2024. Segna il suo primo gol in maglia viola proprio contro i giallorossi

Firenze, 1 dicembre 2024 – Ventidue anni. Edoardo Bove, madre in parte tedesca in parte italiana e padre napoletano, nasce e cresce nel quartiere Appio Latino a Roma. Città dove inizia a giocare a calcio, passando prima dalle giovanili, nella Boreale Don Orione, poi finalmente entrando nella Roma nel 2012.

Qui entra nella squadra Primavera, poi nel 2020 firma il rinnovo del contratto per quattro anni. Cresciuto con il suo idolo Daniele De Rossi, suo allenatore nel 2024. E ancora con Josè Mourinho. Con la Roma è cresciuto confermando le sue abilità da centrocampista.

Approfondisci:

Dramma al “Franchi”, Bove si accascia in campo. Partita rinviata. Ricoverato a Careggi, è sedato

Dramma al “Franchi”, Bove si accascia in campo. Partita rinviata. Ricoverato a Careggi, è sedato

Il suo esordio in maglia giallorossa in Serie A arriva il 9 maggio 2021 contro il Crotone. Il suo primo gol il 19 febbraio 2022 contro il Verona, partita finita poi con un pareggio, 2-2.

Arriva poi la Fiorentina, alla quale viene ceduto il 30 agosto 2024 con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Con la viola segna il suo primo gol il 27 ottobre proprio contro la Roma.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su