
Dodo in azione (Germogli)
Cagliari, 21 aprile 2025 – Con il recupero di due titolari importanti (Dodo e Gosens) e un rebus in porta (De Gea non è al meglio, Terracciano è pronto) la Fiorentina gioca a Cagliari una gara delicata e (sulla carta) complicata nel cammino verso un piazzamento europeo.
Fischio d’inizio alle 15, diretta tv su Dazn.
Per proseguire nel cammino, i viola devono superare le difficoltà che di solito incontrano contro le “piccole” e devono battere la squadra di Nicola che cerca punti salvezza. Per far questo poco spazio al turnover, a parte Adli che probabilmente potrebbe far rifiatare Cataldi. In avanti dovrebbe essere riconfermata la coppia Kean-Gudmundsson, con la possibilità eventualmente di un utilizzo di Beltran al posto dell’islandese. Palladino,comunque, non intende stravolgere la formazione che, pareggiando 2-2 con il Celje, ha conquistato la semifinale di Conference League.
Probabili formazioni
CAGLIARI (4-4-1-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Zortea, Adopo, Makoumbou, Luvumbo; Viola, Piccoli. Allenatore. Nicola.
FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodo, Mandragora, Adli, Fagioli, Gosens; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Palladino.
Arbitro: il signor Marinelli di Tivoli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su